il costume da frida kahlo

Come fare il costume da Frida Kahlo

Ultimamente passo molto più tempo in Youtube, la piattaforma che permette di caricare video, non solo perché ho un canale tutto mio da portare avanti, ma anche perché è un piacere per me scoprire nuovi modi di proporre idee creative.

L’altro giorno mi sono ad esempio imbattuta in alcuni video che mostravano i costumi di Halloween, ormai la festa è vicina e il continente americano propone davvero delle bellissime idee fai da te. Da loro ho tanto da imparare e così ho iniziato a vedere alcuni video ispirati al personaggio di Frida Kahlo, l’artista messicana.

Di lei si parla molto e di recente ho visto anche mostre dedicate, sicuramente è un personaggio conosciuto e molto amato anche qui in Italia.

E’ normale che nelle feste in cui ci sia da travestirsi si decida di assomigliare per un giorno a chi amiamo, per questo ho pensato di condividere alcuni video in cui viene proprio mostrato come creare un trucco, una coroncina e un abbigliamento per ricreare il costume da Frida Kahlo.

Il costume da Frida

Leggi anche altre 50 idee di carnevale!

frida-kahlo
Nel primo video viene mostrato per prima cosa come truccarsi, in modo da creare le ciglia folte e ravvicinate e una leggera peluria attorno alle labbra.

Poi mostrano come sistemare i capelli, con la tipica acconciatura delle doppie trecce fissate sul capo, infine come realizzare una coroncina da mettere sulla testa con fiori veri.

Il costume viene completato con una blusa nera lunga, una gonna floreale, un collant coprente e nero, scarpe basse e uno scialle scuro sulle spalle.

Nel secondo video, girato da Paola Kassa, mi è piaciuto l’abbigliamento che ha scelto per il suo costume da Frida. Nella parte finale del suo video (la prima è dedicata al trucco e parrucco), si vede molto bene il suo outfit: camicia bianca, gonna floreale lunga fino alle caviglie, scialle viola sulle spalle. Anche lei come Olivia ha indossato delle scarpe basse e nere.

Vi segnalo inoltre questa board creata da eonrattail in cui mostra tutto l’occorrente per creare il costume da Frida. 🙂

costume-da-frida

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *