Attività per bambini: il pompon con gli elastici

scritto da & catalogato come BAMBINI.

pompon-di-elastici-1000

Ciao! buon giovedì! Era da tanto tempo che avrei voluto condividere con voi un progetto che ho pubblicato in youtube ed eccomi, oggi finalmente ve lo mostro!

Con i piccoli elastici che i bambini usano per creare i braccialetti abbiamo creato un pompon portachiavi, un modo un po’ insolito per giocare e creare qualcosa di diverso con questo coloratissimo materiale creativo!

L’attività è di per sé molto semplice, ma adatta a bambini dai 7 anni in poi circa, non mi sentirei di consigliarvi un età minore perché gli elastici sono piccoli e per motivi di sicurezza è bene che i bambini più piccoli non li usino in modo non appropriato. 

Il pompon con gli elastici

In questo video vi mostro come creare un pompon, per farlo diventare un portachiavi occorrerà agganciarlo ad un anello.

Avete visto anche la mia precedente idea? La volta scorsa, sempre con gli elastici, abbiamo creato una pallina super rimbalzante!
Ve ne ho parlato in questo post: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/09/come-fare-pallina-con-gli-elastici/

Un’altra idea divertente è creare con gli elastici un portachiavi con fiore, è stato il mio primo progetto che ho ideato per un uso alternativo, per crearlo mi sono aiutata con un uncinetto.
Il tutorial lo trovate qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/04/lavoretti-festa-della-mamma-come-fare-un-portachiavi-con-gli-elasticolor/

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Un individuo creativo è un uomo LIBERO E SANO, un individuo capace di giocare con i propri limiti, un essere umano REALIZZATO e probabilmente molto FELICE
D.W.Winnicott