Giochi fai da te: come fare la pallina con gli elastici super rimbalzante

pallina-con-gli-elastici

Ho in casa una scatola piena di piccoli elastici che miei bambini dovrebbero usare per fare i braccialetti con il telaio, dico “dovrebbero” perchè dopo averne fatti una decina hanno abbandonato l’idea di crearne di nuovi e così questo materiale semplice e colorato è rimasto per un po’ in un angolo della camera.

Peccato, vero? però i bambini sono un po’ così, si entusiasmano all’inizio, ma poi se non arriva un’altra idea creativa si dimenticano dei giochi. Pure i miei due sono così, ma ieri mi è venuto in mente un progetto molto semplice e sono sicura che questo li conquisterà: ho creato una pallina con gli elastici.

E’ una pallina di piccole dimensioni, 4 cm di diametro in tutto, ma grazie al suo “cuore” leggero e alla copertura esterna è in grado di rimbalzare.

Per crearla ho usato una pallina di carta pressata e l’ho ricoperta di elastici, fatti ruotare un paio di volte prima di fermarli, vi assicuro che il progetto è semplicissimo, ma richiede un po’ di pazienza, gli elastici sono un po’ birichini e a volte scappano dalle mani. 😉 I bambini la adoreranno, ma dovranno impegnarsi per crearla e questo tempo “ben speso” li aiuterà ad apprezzare un gioco fatto a mano!

Questo gioco è adatto a dei bambini dagli 8 anni in su, non prima a meno che non ci sia un adulto ad aiutarli.

Ho pensato di girare un video per mostrarvi tutti i passaggi, lo troverete qui sotto.

La pallina con gli elastici – Video

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Continuate a seguirmi, perché prossimamente sempre con gli elastici, vi mostrerò come creare anche un piccolo pompon!

Se non volete perdervi le anteprime di questi progetti con video, vi consiglio di iscrivervi al mio canale youtube, ultimamente scrivo meno nel sito, ma sono più attiva in questo social.

Questo è il link a cui potrete trovarmi: https://www.youtube.com/user/paneamoreecreativita?feature=mhee

pompon-di-elastici-1000

p.s. Gli elastici che ho usato per questo progetto sono gli Elasticolor, li trovate in Amazon (qui)

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *