Cuscini e copertine tenerissime per le camerette dei bambini

Com’è bello arredare le camerette dei bambini! Quando navigo nel web trovo sempre delle bellissime idee, colorate e giocose, spesso me ne innamoro e la tentazione di averle tutte è davvero grande, ma quando si tratta di scegliere tra un cuscino e una copertina non è la “forma”, né il colore che mi spinge all’acquisto, ma la qualità e il materiale con cui sono fattiPreferisco avere dei tessuti facili da lavare e duraturi nel tempo, piuttosto che acquistare qualcosa che dopo i primi lavaggi perde forma e colore. E’ così anche per voi? Il rovescio della medaglia è che spesso tutte queste caratteristiche sono difficili da trovare, fortuna che il web ci viene in aiuto e le piccole aziende che puntano alla qualità, al design ricercato e unico diventano alla portata di tutti! Qui in questo post ho qualche idea da condividere con voi: cuscini e copertine che trovo adorabili e di gran qualità!

Cuscini e copertine che non possono mancare nelle camerette

Le copertine qui sotto e i tenerissimi cuscini super morbidi  provengono tutti dallo shop Family Nation, da loro trovo sempre idee particolari, marchi non noti e tessuti di gran qualità.

Ad esempio Mr. Fox, è un prodotto di Camomile London, da usare come tenero pupazzo o anche come cuscino.

E’ particolare non solo per la sua forma e la tenerezza che sa infondere, ma anche perché è stato prodotto artigianalmente, con tessuti giapponesi in 100% cotone.

Così come le morbide casette, che da sole sanno arredare e rendere confortevole una cameretta! Così disposte sono un angolo gioco bellissimo per i bambini, che possono sdraiarsi in tutta comodità e fare pure un sonnelino!

Dopo i cuscini, vi mostro anche una copertina morbidissima che trovo adorabile, è prodotta da Cam Cam Copenhagen. E’ stata realizzata in raso di cotone bio, è tutta trapuntata e ha un lato con il velluto a coste. Mi piacciono i toni delicati, i colori pastello che hanno scelto, ben si adattano a tanti arredi dei bambini perché non “attirano l’attenzione”. Inoltre grazie alle ridotte dimensioni può anche essere usata non solo per il lettino, ma anche come angolo giochi una volta che il bambino è cresciuto!

camcam-copenhagen-copertina-trapuntata-baby-sashiko-blush-100x100-cm-cotone-bio-coperte_15872

Altre idee

Volete creare una decorazione per la cameretta dei bambini?

Vi suggerisco questa idea: le scritte da fare con il tricotin!!

Link al tutorial: come fare le scritte per la cameretta

scritte-con-tricotin

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *