costume da metal sonic

Come fare il costume da Metal Sonic

Qualche giorno fa, una mamma su facebook ha chiesto il mio aiuto per creare un costume da Metal Sonic, il protagonista di un cartone animato molto amato dai bambini.
Creare un travestimento da Sonic non è molto facile, perché per un lavoro perfetto, bisogna essere molto abili nel cucito per creare il complesso copricapo con le punte.
Nel web ho cercato alcune idee che possano aiutare le mamme in questo lavoro, dei piccoli trucchetti per rendere verosimigliante il costume, ma allo stesso tempo per non impazzire con la creazione! 😉
costume da sonic fai da te2

Il costume da Metal Sonic

Guarda anche altre 50 idee di carnevale!

costume da sonic fai da te
La prima idea che ho trovato proviene dal sito http://hanneyjo.livejournal.com/
Per creare il copricapo è stato usato un cappellino con il frontino, tutto blu, indossato alla rovescia. Sul berretto sono state applicate due orecchie a punta e un paio di punte “alla Metal Sonic”.
Per il vestito invece, è bastata una maglietta e un pantalone. Sulla maglietta è stata applicata una pettorina (credo in feltro) per creare la pancia beige.
Infine per le scarpe è stato realizzato un copri-scarpe rosso, sempre di feltro, con una striscia bianca.

trucco per costume da sonic

Se l’idea di fare un copricapo con le punte, proprio non vi piace, potreste sempre optare per un trucco, con 4 colori per il viso: blu, bianco, nero e beige/rosa.

Io non amo molto il trucco per il viso,  preferirei creare un accessorio da indossare nei capelli, come ad esempio un cerchietto con orecchie e punte di feltro (vedi foto qui).

La foto del trucco appartiene al sito www.facepaintforum.com

costume da sonic

Un’altra piccola idea che mi è piaciuta moltissimo, è quella di usare una tutina tutta blu e di adattarla (solo) nel cappuccio al costume.

Come si fa? si cuciono le punte e le orecchie, ritagliate dal feltro e imbottite, direttamente sul cappuccio!

Le felpe sono sempre di grande aiuto per i travestimenti di carnevale, guardate qui quanti costumi veloci si possono fare:
https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2011/01/costumi-di-carnevale-veloci-fai-da-te/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *