Il mio calendario dell’avvento con le scatole di fiammiferi e cioccolatini fatti in casa

calendario-avvento--scatolina-con-elfa

Ve l’avevo detto che adoravo le scatoline di fiammiferi!! Finalmente oggi posso mostrarvi il mio progetto segreto di queste settimane: stavo preparando un calendario dell’avvento tutto nuovo!! Ho usato 24 scatoline di fiammiferi, quelle piccine, carinissime da tenere in mano e aprire, per scoprirne giorno per giorno il contenuto. Le ho personalizzate all’esterno con numero e adesivi, e pure all’interno con i cartoncini. In alcune ho inserito immagini di Natale e decorazioni per l’albero, in altre invece cioccolatini fatti da me!

Sì avete letto bene, mi sono trasferita in cucina per creare i cioccolatini handmade, con tanti personaggi di Natale. Li ho cercati nei negozi, ma niente..non li ho trovati e così ho estratto dal mio cassetto uno stampo di silicone e ho sciolto la mia cioccolata.

Sono soddisfatta del risultato, sono belli da vedere, ma soprattutto ottimi da mangiare! he he mi dovrò tenere, fino a dicembre non si toccano!

Il calendario dell’avvento con le scatoline di fiammiferi

Materiali

24 scatoline “da fiammiferi” (le puoi trovare da selfpackaging.it)
cartoncini
500 g di cioccolato fondente (per 24 cioccolatini)
decorazioni di Natale/adesivi
stampo in silicone per cioccolatini di Natale (io ho usato questo)
carta stagnola
cartamodello con i numeri (da scaricare qui)
forbice e colla

Nel mio video vi mostro come ho decorato queste 24 scatoline! Spero vi piacciano e se avete domande…lasciatemi un commento! ^_^

Il video

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

cioccolatini-natale-fatti-in-casa

calendario-avvento-scatoline-selfpackaging

Altre idee

Altre idee per il calendario dell’Avvento le troverete qui: avvento

avvento

Avete creato o creerete anche voi un calendario dell’avvento? mandatemi una foto e due righe di descrizione, vi segnalerò con un articolo!

La mia mail è questa: blog.linda@gmail.com

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *