Biglietto di Natale 3d

scatola-fiammiferi---biglietto-natale-3d-3

Quest’anno i biglietti di Natale non saranno più gli stessi! Da quando ho scoperto questa mia nuova passione per le scatoline di fiammiferi, non posso fare a meno di pensare che possono diventare un modo nuovo e originale per scambiarsi gli auguri!

Nel web le ho viste usare nei più svariati modi, il più simpatico è senz’altro trasformarle in lettini per micro pupazzi (vedi qui).

Mi diverte tantissimo intagliare la carta, ma soprattutto disegnare a computer personaggi dall’aria bambinesca, oggi ho unito queste due passioni in una scatolina e voilà..ho creato la mia scatola degli auguri, un biglietto di Natale 3d

scatola-fiammiferi---biglietto-natale-3d

Le scatoline che ho usato sono quelle vendute da Selfpackaging, e-commerce spagnolo in cui potete trovare una grandissima varietà di scatole da usare per incartare i doni più pregiati e le creazioni handmade! Ve lo ricordate? ve n’ho parlato in passato qui.

Per creare il mio biglietto di Natale 3d ho ritagliato un cartoncino e l’ho incollato alla base della mia scatolina.

Al suo interno ho aggiunto un gattino di Natale, un albero glitterato, una bandierina ed infine un pizzo di carta. Ho cercato di sistemarli su livelli diversi, in modo da creare profondità nel mio biglietto. Per incollarli ho usato colla stick, ma anche nastro biadesivo con la parte gommosa che crea un effetto a rilievo.

La parte della scatola che richiude l’ho invece decorata con alcuni fiocchi di neve e l’ho poi avvolta poi da un filo con 3 campanelle.

Sembra difficile da creare, ma in realtà non lo è! 😉

scatola-fiammiferi---biglietto-natale-3d-2

Dove si comprano le scatoline

Le scatoline di fiammiferi, ma anche altri formati li trovate nel sito di Selfpackaging

Shop: http://selfpackaging.it/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *