fettuccia gratis

Come avere della fettuccia gratis

Con l’arrivo delle giornate calde, la creatività si deve spostare all’esterno e quale miglior tecnica se non l’uncinetto, si presta a questa nostra migrazione?
I materiali per lavorare saranno d’ora in poi filati e fettuccia..ma ne avete abbastanza in casa?
Oggi condividerò con voi un modo per avere della fettuccia gratis, da usare per realizzare borse e accessori per la casa! Siete pronti per un nuovo diy estivo? scopritelo nel mio video! 😉

fettuccia-gratis

Fettuccia gratis

Scopri anche come fare la fettuccia con le magliette e gli scampoli!

Guarda il video!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Esiste davvero un metodo per avere la fettuccia gratis, ed è quello di crearla con le nostre mani riciclando i vestiti che non usiamo più! Invece di buttarli possiamo trasformarli in nuovi materiali creativi, senza doverne comprare per forza di nuovi.

Nel mio video qui sopra ho condiviso con voi la tecnica per riciclare il jeans e creare della fettuccia, ma anche gli scampoli e le magliette possono essere usati al nostro scopo.

La fettuccia di jeans è meno elastica della fettuccia che potete ottenere dalla maglina, per cui non ve la consiglio per creare delle borse.

Io ad esempio l’ho usata per farmi un tappeto e anche un cestino. Nel primo caso ho usato un telaio per intrecciarla, nel secondo invece l’uncinetto. Si presta bene per creare degli accessori che dovranno durare nel tempo e che verranno sottoposti a maggiore usura (vedi tappeto).

Se per voi è troppo dura da lavorare potete anche pensare di usarla per rivestire gli oggetti o mobili incollandola semplicemente con della colla vinilica.

p.s. se non volete perdervi i prossimi progetti…iscrivetevi al canale youtube!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *