pagliaccio di pasta

Festa di compleanno circo

La festa di compleanno circo è una delle feste più colorate e divertenti che si possono organizzare.

Ci sono tanti giochi che il tema circo ci può suggerire ed inoltre sarà anche semplice pensare al buffet: dolci e popcorn a questa festa non potranno mancare!

Un piccolo aiuto per le decorazioni lo potrete trovare in questo post, Valentina di Mami chips&craft ha disegnato per noi un kit party con bandierine, inviti e topper. Dovrete solo scaricarli e stamparli!

compleanno circo

Inviti per la festa di compleanno – Tema circo e party set

SCARICATE QUI IL PARTY KIT

Per rendere ancora più colorata e divertente la festa dei vostri bimbi vi suggerisco un tema che mette tutti d’accordo, maschi e femmine: il circo.

Partiamo dal biglietto d’invito, trasformiamolo in un biglietto d’ingresso con tanto di conferma da rendere al festeggiato, così da avere in anticipo il numero di bambini partecipanti e rendere l’organizzazione della festa più semplice.

Consiglio di decorare la sala o il luogo in cui avverrà la festa con tante bandierine e nastri colorati e guarnire il buffet con i topper tondi.

Per realizzare i biglietti d’invito, scaricate il pdf e stampateli su cartoncino riciclato, oppure bianco, infine ritagliateli.

compleanno circo - inviti

Per decorare l’ambiente, stampate bandierine e topper su carta riciclata e ritagliate le singole parti. Le bandierine verranno fermate da un filo colorato con nastro adesivo, mentre i topper dovranno essere affrancati a degli stuzzicadenti.

compleanno circo bandierine

Giochi

Potete proporre ai bambini giochi a tema, come provare a fare i giocolieri con delle palline di carta, oppure preparare una grande cesta con costumi vari e organizzare un vero spettacolo con clown, ballerini e saltimbanchi!

Tiro al “bersaglio”

Materiali: 6 barattoli di alluminio (quelli ad esempio della conserva o dei piselli), carta colorata e colla, palline da tennis.

Lavate i 6 barattoli e poi rivestiteli esternamente di carta colorata. Impilate i barattoli su di un tavolo e date una pallina ad ogni bambino.

Il gioco consiste nel colpire i barattoli con la pallina, chi riuscirà a colpirne di più sarà il vincitore.

Prendi la mira e centra!

Materiali: vasetti di vetro, 3 palline da ping pong per ogni bambino, piccoli premi.

Su di un tavolo disponete tanti vasetti di vetro, dovranno essere l’uno accanto all’altro senza spazi di contorno.

Il gioco consiste nel prendere la mira e centrare i vasetti di vetro. Quelli più lontani avranno un punteggio più alto, quelli più vicini più basso.

Chi farà il punteggio più alto avrà diritto ad un premio.

Giochi creativi/laboratori a tema circo

pagliaccio di pasta

Ritagliate da un cartoncino la sagoma di una faccia da pagliaccio, incollatevi sopra la pasta piccola di vari tipi. Io ho scelto: farfalle, penne e conchiglie.

Colorate infine la pasta con la pittura acrilica.

Altre idee

La festa di compleanno Cars

La festa di compleanno a tema principessa

La festa di compleanno a tema spaziale

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *