Come fare il costume da tigre

La ricerca dei costumi di carnevale per noi mamme inizia sempre presto, perché se è vero che i nostri bambini hanno le idee chiare per il loro travestimento, non sempre per noi è facile saperli accontentare! Ecco perché vorrei iniziare già da oggi a parlarvi di costumi, così che possiate avere il tempo giusto per cercare il tutorial giusto, l’ispirazione e anche i materiali con cui lavorare! Da facebook mi arriva la richiesta di mamma Sara, che per il suo bimbo vorrebbe creare un costume da tigre. I bambini amano gli animali, specialmente quelli con la folta pelliccia, ma al solo pensiero di mettermi a cucire questo tessuto peloso, davvero non saprei da dove iniziare, in più produce molto calore una volta indossato e non va bene per le feste al chiuso, dove i bimbi corrono a più non posso!
Fortuna che il web ci dà una mano e da oltre oceano arrivano delle idee fantastiche e veloci!

Il costume da tigre

PBS Parent propone un costume da tigre molto semplice, composto da una grande felpa, un paio di pantaloni decorati con pezzi di feltro incollati, una coda realizzata sempre in feltro e un cerchietto con le orecchie da creare insieme ai bambini. Il tutto è completato con il trucco finale: un nasino colorato e qualche baffetto! E’ un costume veloce da realizzare, che non impegnerà di sicuro più di un’oretta.

costume da tigre

In questo video qui sotto potrete vedere come realizzarlo:

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Il sito spoonful.com ci regala un’ altra idea low cost assolutamente da copiare: il costume da realizzare con una tutina (o leggins e maglietta) e del nastro adesivo. Per creare il costume da tigre non dovrete far altro che cercare in un negozio una tutina completamente nera o completamente arancione (o maglietta e pantaloncini) e apllicarci sopra dei ritagli di nastro adesivo per formare le striature. Se la tutina è nera usate un nastro adesivo arancione, se invece è arancione usate un nastro adesivo nero.
Sempre in questo sito troverete anche il tutorial da scaricare con tutti i passaggi.

(Vedi anche altre idee con le tutine qui)

costume da tigre e zebra

Se il nastro adesivo largo è difficile da reperire in commercio, potrete optare per i colori da tessuto. Le striature invece di crearle con il nastro adesivo le potrete dipingere direttamente sulla maglietta e i pantaloni. In questo caso preferite dei capi di abbigliamento arancioni.
Come esempio vi posso mostrare il costume realizzato da moonfrye: la maglietta e i collant sono stati colorati con la pittura nera per tessuti. Elizabeth ha aggiunto una gonnellina di tulle nera (vedi tutorial qui per crearla), una coda e delle orecchie sostenute da un cerchietto. Ai piedi aveva incluso delle grosse zampe, forse noi le potremmo sostituire con le grosse ciabatte a forma di animali che vendono nei nostri negozi di calzature.

costume da tigre

Il trucco

trucco costume da tigre
Per ogni costume occorre il trucco giusto! Se avete un po’ di tempo usatelo per creare un buon trucco, questo video di FacePaintify ci insegna come fare quello della Tigre.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altre idee

Leggete anche come realizzare la maschera da tigre, troverete cartamodello e tutorial a questo link: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/02/carnevale-fai-da-te-la-maschera-da-tigre-da-costruire/

maschera da tigre

Costumi veloci fai da te (per creare con le tute da ginnastica)

50 idee di carnevale

Tutorial costumi e maschere (by Pane, amore e creatività)

100 costumi di carnevale

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *