Fiocchi di neve da stampare

fiocchi di neve da stampare

Mi è sempre piaciuto creare i fiocchi di neve, fin da quando ero bambina, è un’attività che ripropongo ogni anno anche ai miei figli, perchè piegare e intagliare la carta è sempre un gran divertimento.
Fino ad ora però ho creato solo i fiocchi di neve con la piegatura, quelli che si ottengono partendo da un cerchio di carta piegato in 6 e intagliato con la forbice (da funlab troverete il mio tutorial), ma visto che cutter e pazienza ora non mi mancano, ho pensato di aggiungere qualche fiocco un po’ più complicato al mio “repertorio”.
fiocchi di neve di carta

Uniti insieme in una lunga ghirlanda diventano una decorazione candida e d’altri tempi per la mia casa.
Mi piace l’effetto che crea sulle finestre, sulle porte o sulla scatola “vissuta”, la luce la illumina e i fiocchi creano ombre ricamate sulle pareti.

neve di carta

Ieri su facebook vi ho chiesto se vi interessava un mio pattern con i fiocchi di neve..e visto che in tante avete cliccato mi piace, oggi condivido con voi i miei disegni!
Questi sono i due pattern da scaricare, il primo ha tutti i fiocchi di neve che vedete in foto (tranne quelli piegati perché sono da fare senza disegno), mentre il secondo è un pdf con i cerchietti pronti da ritagliare. Ho fatto una ghirlanda solo di cerchi ed è venuta benissimo! 😉

Cliccate sul link per scaricare il disegno:
Template con i fiocchi di neve
Template con i fiocchi di neve (solo cerchietti)

Per creare i fiocchi di neve usate un cartoncino bianco da 200 g, avrà la consistenza giusta e non si romperà durante il taglio con il cutter.

fiocco di neve

Buon intaglio e buona creatività a tutti!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *