feltro decor stamperia

Feltro decor, fogli transfer e nuovi accessori di Stamperia

Oggi vorrei parlarvi del Feltro Decor e di tanti altri nuovi prodotti per la creatività di Stamperia.

Il Feltro Decor è un prodotto che oramai conoscete, lo abbiamo usato in molti progetti creativi, è una vera rivoluzione per tutti gli esperti del cucito creativo ed è riuscito ad animare addirittura le passerelle di moda, non solo in Italia ma anche in Spagna, in Francia e in Russia.

Il feltro Decor e altri nuovi prodotti

Scopri anche i prodotti per lo scrapbooking di Stamperia

feltro decor1

feltro decor 2

Stamperia, come in tante altre tecniche e prodotti, è stata la prima a pensare e produrre questo straordinario materiale, molto versatile, si usa come un découpage ma si lava come un tessuto. Può essere ritagliato e incollato con varie tecniche, ma anche cucito come un tessuto, o meglio come un feltro. Si, in effetti ci si dimentica che il Feltro Decor, l’originale della Stamperia, è un feltro stampato con una tecnica molto sofisticata che permette di mantenere inalterato il disegno originale nella definizione e nei colori e soprattutto è resistente al lavaggio.
Caldo e morbido il Feltro Decor può essere cucito o incollato al feltro classico ed è disponibile in tante fantasie abbinabili alla tinta unita. Tutte molto trendy!
Tante idee sono a portata di mano nell’ultimo Hobby Book n° 54 tutto dedicato al Feltro!

collana di feltro

 

Altri nuovi prodotti

Transfer Glitterati per stoffa

Si possono ritagliare a mano libera o utilizzare in abbinamento alla Sizzix (è una macchina nata per lo scrapbooking che permette di ritagliare feltro sottile, cartoncini e molto altro con l’ausilio di fustelle). Si ottengono sagome e particolari che arricchiscono le creazioni con un effetto Glamour! Ogni foglio misura cm 21 x 14,3.
Per usare i transfert glitterati bisogna sagomare a piacimento il decoro che si vuole realizzare (ad esempio con l’ausilio della Sizzix).
Appoggiarlo sul capo (se è in feltro consigliamo di interporre un foglio di carta da forno), poi stirare a media temperatura ed infine sollevare la pellicola trasparente. Il capo è lavabile anche in lavatrice con programma delicato.

glitter tutorial

Transfer per Stoffa

Utilizzare i Transfer è semplice e veloce. Basta posizionare la parte stampata del Transfer in modo che sia a contatto con il tessuto. Stirare a rovescio il disegno sul capo con il ferro da stiro a media temperatura e senza vapore. Attendere che il foglio e il tessuto si raffreddino quindi rimuovere il supporto plastificato partendo dagli angoli. Lavare i capi al rovescio in lavatrice a bassa temperatura.

transfert stoffa tutorial

Transfer Gel per Stoffa

Il nuovissimo Transfer Gel per stoffa permette di trasferire qualsiasi soggetto stampato in carta su un tessuto, preferibilmente cotone. Fotocopie, ritagli di giornali e carte da découpage possono essere trasferite in breve tempo su tessuto. La creazione così realizzata potrà essere lavata anche in lavatrice, a bassa temperatura e con l’esclusione della centrifuga.

transfer gel

Cutter a rotella

Il cutter a rotella è un attrezzo molto utile, serve a ritagliare ogni tipo di materiale, dalle stoffe, al pannolenci, feltro, mousse e carte di ogni genere. Permette un taglio veloce e preciso molto superiore alla forbice. Inoltre è utilissimo per i tagli curvi e per tagliare tessuti spessi. Esistono due tipi di lame: liscia e ondulata per effetti particolari.

Manici a bretella

Gli sfiziosi manici a bretella disponibili in tantissime tonalità consentono un pratico “attacca e stacca” senza bisogno di cucire e forare la vostra borsa.

La Sizzix

Stamperia sceglie Sizzix, la fustellatrice per eccellenza. Le esperte di questo mondo la conosceranno senz’altro! La fustellatrice utilizza il processo di taglio a pressione, ovvero imprime il taglio della fustella sul materiale inserito (come carta, cartoncino o come in questo caso feltro) attraverso dei rulli: con soltanto un paio di giri della maniglia sarete in grado di tagliare una vasta gamma di materiali. La fustellatrice si può utilizzare per realizzare velocemente tantissime sagome utili per arricchire i vostri lavori! E così, via libera a nuove e fantasiose creazioni!

Info

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito Stamperia:

http://www.stamperia.com

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *