Abilmente 2012: nell’Atelier della lana con Emma Fassio

Sono tanti anni che visito la fiera creativa di Vicenza, le cose belle da vedere sono sempre tante, ma io ci torno ogni volta volentieri perché ho l’opportunità di incontrare persone straordinarie.

Creative italiane con tanto talento, come Emma Fassio, che nonostante la stanchezza dopo ore di fiera ti regalano un sorriso e hanno ancora voglia di condividere!

Con Emma ho potuto passare solo qualche istante, perché era impegnata ad insegnare la tecnica continentale con i ferri circolari (ve ne ho parlato qui), ma sono comunque riuscita a sbirciare dal vivo qualche suo lavoro.

Qui di seguito vi lascio con qualche scatto.

Sul banco di lavoro Emma aveva una ciotolina davvero insolita, non ho potuto fare a meno di chiederle a cosa servisse, è una ciotola che si usa per contenere i filati mentre si lavora, chiamata “yarn bowl“. Il gomitolo inserito nella ciotola rimane fermo, ma il filato si srotola comunque, evitando di scappar via. 😉

Questa ciotolina in ceramica è una creazione di Elisabetta Bernuzzi (La fattoria del Gelso) e si può comprare nel suo shop.

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *