Tutorial scrapbooking: come fare un astuccio per conservare le foto

Ritornata da Londra avevo voglia di rivedere le foto scattate, così ho deciso di stamparle, permettendo così anche ai miei bambini di tenerle in mano.

Questa volta invece di un album ho creato un astuccio per contenerle e conservarle tra i miei ricordi. Una scatolina creata con cartoncino e rivestita con delle belle carte in tema British.

Come si fa

Nella foto qui sotto potete vedere la mia scatola aperta. Io vi ho aggiunto anche le varie dimensioni, in modo che possiate copiarla e riprodurla anche voi.

Usate come base un cartoncino spesso. Una volta che l’avrete ritagliato e piegato in tutte le sue parti, potrete rivestirlo con la carta colorata.

Io ho usato le carte disegnate per il 60° anniversario della regina che ho acquistato a Londra, ma voi le potete scaricare e stampare dal sito Sizzix.

Con un pò di colla fermate poi le parti laterali.

Le foto sono state stampate su carta fotografica lucida Kodak 10×15 con il bordo. Ho ritagliato il bordo bianco e le ho inserite poi nella scatolina. (Se avete delle foto di dimensione superiore allargate e allungate la vostra scatolina).

 Questo tutorial è stato scritto in collaborazione con kodak.it

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *