cuscino-cuore-pane-amore-e-creativita

San Valentino: il mio cuscino in tricotin con cuore

Avevo una coperta bianca di pile che adoravo, ma che ho pensato di riutilizzare, per creare 3 nuove cose destinate alla casa e ai miei bambini.

Il primo progetto che vi ho mostrato è la copertina per la scuola per il mio primogenito, il secondo una sciarpa per la mia principessa…e il terzo? Il terzo è questo cuscino in tricotin! Volevo proprio ci fosse tanto colore anche sul divano di casa e così nel centro ho cucito questo morbidissimo cuore

Il cuscino in tricotin

Leggi anche come usare il tricotin e dove comprarlo

Materiali

  • Tricotin
  • pile bianco
  • bottoni
  • cotone rosso/rosa sottile

Per prima cosa ho realizzato il cuscino in tricotin, cucendo due quadrati di pile bianco insieme.

Ho lasciato un lato aperto dove ho poi inserito un paio di bottoni per l’apertura e chiusura.

Al suo interno ho poi inserito dell’ovatta per cuscini che avevo pronta in casa.

Per creare il mio cuore in tricotin ho realizzato una lunghissima caterinetta con il mio tricotin meccanico.

Una volta finita ho iniziato a cucirla dal centro del mio cuscino, continuando a fissarla con dei piccoli punti finché non l’ho terminata. Man mano che ho proceduto a fissare il mio cordoncino l’ho anche modellato in modo che andasse a creare la forma di un cuore.

Il cuore, è un lunghissimo cordoncino che ho realizzato con il tricotin meccanico, il filato che ho utilizzato è un cotone fucsia di Gomitoli’s, anche se dalle foto sembrerebbe a prima vista rosso.

Dietro ho cucito 3 bottoni che ho ricoperto con della stoffa che ben si abbinava, chiudono alla perfezione il mio cuscino e sono pure intonati al colore del cuore.

Non è stato facile realizzare questo cuscino, soprattutto per la creazione del lungo cordoncino…di circa 8 metri!!! Alla fine però ce l’ho fatta, dopo settimane di attesa posso mostrarvelo.

Posso dirvi che ne vado orgogliosa? 😉

Mi piace questo mio lavoro, perché il cuore è tutto a rilievo e crea una piacevole sensazione tattile, apprezzata anche dai bambini.


Altri progetti

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *