costume da fungo

Idee di carnevale: il costume da fungo

Nadia ci presenta il suo costume da fungo, scopriamo insieme come l’ha realizzato e come possiamo farlo anche noi!

Costume da fungo

Guarda anche altri 100 costumi fai da te

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

panno rosso e panno bianco, stoffa cotone bianco.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

L’ispirazione l’ho avuta cercando nel web. Ho utilizzato come base un cappello da messicano (sombrero). Ho rivestito di stoffa bianca in cotone la parte interna del cappello e ho incollato sulla parte superiore della falda la stoffa, utilizzando colla a caldo. Per l’imbottitura, per dare la forma della cappella del fungo, ho usato la plastica che si usa per i pacchi, quella con le bolle, fermandola con dello scotch largo da pacchi. Infine ho coperto con il panno rosso, fissandolo con la colla a caldo nella parte inferiore della falda. Ho ritagliato dei cerchi nel panno bianco di dimensioni diverse e li ho incollati sul cappello rosso con colla vinilica. Dimenticavo…il sombrero era un po’ troppo largo per la testa di mio figlio, così prima di incollare la stoffa bianca interna ho rivestito le pareti interne con dell’imbottitura morbida (quella per i cuscini). Per quanto riguarda il resto del costume, ha indossato una maglia e dei pantaloni bianchi, come il gambo del funghetto velenoso.

Il cappello da fungo

Qui troverai un video tutorial in cui mostrano come creare il cappello a forma di fungo, la base è tutta in cartone pesante e poi viene ricoperto con il feltro.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

In questo secondo video invece, il cappello da fungo è realizzato solo con il cartoncino.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Altre idee

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *