come si usa il tricotin manuale

Come si usa il tricotin manuale

Come si usa il tricotin manuale? In questo foto-tutorial userò un tricotin un po’ speciale, perché ha una parte mobile (quella degli uncini) che posso muovere con le dita.

Anche se ha questa particolarità che mi velocizza il lavoro, i passaggi per ottenere le caterinette sono gli stessi da compiere anche con un tricotin manuale ad un pezzo unico. Il procedimento è di per se molto semplice, una volta capiti i passaggi il lavoro diviene velocissimo e i tubolari si creeranno in pochi minuti!

-Guarda e impara –

Come si usa il Tricotin Manuale

1. Infilate il filato all’interno del tricotin.

2. Avvolgete il filato attorno ad ogni uncino.

3. Infilate il filato nella “guida” trasparente del tricotin. Serve per tenere teso il filo.

4. Cominciate a girare la rotella degli uncini. Quando il filato andrà davanti all’uncino, afferrate la maglia sottostante con l’uncinetto verde e portatela dietro.

Il tricotin che uso in questo tutorial è un tricotin di creazione americana “wonder knitter clover” (acquistato da Amazon), ha una parte rotante che permette di eseguire il lavoro più velocemente, ma di fatto è uguale a tanti altri tricotin che già esistono in commercio. Questo tutorial può essere perciò usato anche con altre caterinette, magari con quelle ereditate dalla nonna!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altri post con il tricotin

Cos’è il tricotin e dove lo vendono

Tutte le idee creative

https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/09/come-fare-le-scritte-con-il-tricotin/

https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2011/01/tricotin-13-idee-creative/

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *