tricotin idee da flickr

Tricotin: 13 idee creative

Quante cose possiamo fare con il tricotin!! già l’avevamo scoperto nel precedente post. Oggi invece vorrei presentarvi altre 13 idee originali per usare in modo tutto creativo i tubolari.

Tricotin: idee da copiare!

1 – foto centrale: il tubolare celeste è impiegato come catenella per la collana con il fiore. Il modo più conosciuto dalle creative italiane che amano creare gioielli.

2 – Le decorazioni di Natale: un piccolo filo di ferro viene infilato in due tubolari di lana rossa. Con le mani si può modellare e dargli la forma che più piace a noi, nella foto è stato scelta la forma dell’albero e della stella.

3 – Il dolcetto: i due tubolari (1 marrone e 1 rosa) sono stati dapprima attorcigliati e poi cuciti perché mantenessero la forma. Al tubolare rosa sono state aggiunte delle perline bianche.

4 – La cintura: un mix di tubolari e uncinetto.

5 – Le marionette: con i tubolari ottenuti da un tricotin con più di 4 uncini è possibile creare delle piccole marionette da dita.

6 – I due uccellini: in questo progetto i tubolari sono usati per fare le zampette a due uccellini di stoffa.

7 – Il fiore: un progetto semplice da realizzare in poco tempo è questo bel fiorellino.

8 – La borsetta: finemente decorata con i tubolari arrotolati a fiore.

9 – Il cactus: questo progetto lo potrete trovare nel libro Idées Cadeaux en tricotin e anche altri (vedi Amazon)

10 – Il porta penne: il tubolare qui abbraccia il portapenne, un filo di ferro situato all’interno vi permetterà di avvolgerlo attorno al barattolo.

11 – La collana: i tubolari corti vengono usati per creare tanti piccoli anelli uniti insieme.

12 – Il bracciale: ecco un altro splendido esempio di come si può intrecciare uno o più tubolari.

13 – La borsa: I tubolari come avete visto vengono usati un po’ per tutto, cosa ne dite di questo ultimo progetto, usati per farne un bel manico per la borsa? Molto grazioso!!

Link foto collage

1. Turquoise crochet kneclace, 2. Tricotin, 3. Muffin en tricotin, 4. cintura all’uncinetto e tricotin, 5. Brighter Photo of Finger Puppets, 6. baby bird rattles, 7. crazy daisy brooch, 8. A bag for Sarah, 9. Spool knit cactus, 10. Spool Knitting – Pencil Holder, 11. Nuv-O Chic, #1, 12. proto1, 13. garden

Continua a leggere

Il tricotin: cos’è e dove lo vendono

Tutorial per usare le caterinette/tubolari del tricotin

Altri post in cui parlo di tricotin

Tag: Nessun tag

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *