costumi da frutta e verdura

Carnevale: costumi da frutta e verdura


Ci sono richieste d’aiuto che arrivano nella mia casella di posta elettronica ormai quotidianamente, molte di queste riguardano Carnevale!

Con questo post cercherò di aiutare chi vuole creare i costumi da frutta e verdura, in modo facile e poco costoso!!

Cercando nel web mi sono resa conto che ci sono pochissimi riferimenti a questi tipi di costumi, per cui anche questa volta dovremmo inventarci qualcosa semplicemente guardando queste bellissime foto!

Costumi da frutta e verdura

Scopri anche altre 50 idee di carnevale!

1) I costumi da carota, pomodoro e lattuga sono stati creati con la cartapesta. Forse un po’ laboriosi per le mamme, soprattutto per le loro dimensioni, ma molto belli per chi padroneggia questa tecnica!

2) Il costume da melanzana è invece un costume che si può definire semplice, sembra essere fatto infatti con del cartone.

3) Cosa ne dite di un bel broccolo? Il cappellino verde di lana (tubolare) è stato arricchito con tanti pom pom.

4) Il pomodoro rosso, questo costume sembra essere fatto con un lampadario di carta maxi, tipo quelli venduti all’ikea. Cosa ne dite si potrà copiare?

5) In questa foto si possono vedere moltissimi esempi di costumi-ortaggi, vi consiglio di cliccare sul link per vederla meglio. Io ho apprezzato molto il travestimento da melanzana della ragazza. Il suo costume infatti era composto da un vestito a tubino viola e arricchito con un cappellino (che ricorda il picciolo della melanzana) probabilmente creato con del cartoncino.

6) I costumi da carota: un bel cartoncino a forma di carota e una tunica arancione, decisamente da copiare!

7) Mamma e figlio con un bel costume da banana, anche questa volta questi travestimenti sono creati con il cartoncino, economici e belli!

8 Per questo bambino il costume da uva è fatto di tanti palloncini. Quest’idea è velocissima, adatta per le feste dell’ultimo minuto!

9) Il travestimento da anguria qui in questa foto è fatto con un bel paio di ali, forse di carta.

Link foto

1. Dancing veggies, 2. charles in eggplant costume, 3. Leigh’s Broccoli Hat, 4. natalie tomato, 5. amazing, 6. Carrots, 7. Two Banana and One Cherry, 8. October 30, 2009, 9. Watermelon Wings

Altre idee

Il costume da carota, da creare con il feltro

I costumi da frutta, per tutta la famiglia, creati con cartoncini e pennarelli

Il costume da fragola, con cartamodello da scaricare.

 

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *