gioielli di semi

Gioielli fatti di semi e pigne: scopri come farli!

Maya, l’autrice di questi splendidi gioielli di semi e pigne, crea ispirandosi alla natura. Proprio dalla natura questa volta coglie i materiali che le serviranno per creare.

Semi e pigne tra le sue mani diventano: collane, spille, anelli, da indossare come se fossero gioielli preziosi.

In queste foto potete vedere alcuni dei suoi lavori, in alto vi sono le collane create con i semi di Melone e Anguria, mentre in basso potete ammirare una spilla e un anello fatti con una pigna.

Trovo questi gioielli estremamente originali e vi invito a copiarli subito, anche perché oramai Angurie e Meloni non sono già più di stagione!!

Per creare la collana di semini di Melone, Maya ci regala un bel tutorial.

 

I gioielli di semi: la collana di melone

Guarda anche come fare una collana di corda

Se vuoi fare una collana o qualcos’altro con i semi di Melone, raccogli i semi con un cucchiaio e lavali in acqua tiepida con un detersivo delicato per togliere le fibre viscide. Quindi aspetta che si asciughino lasciandoli al sole e all’aria su un foglio di giornale o in alternativa su uno straccio di cotone. Più saranno grandi i semi e più sarà facile lavorarli.

Una volta che si saranno asciugati potrai aggiungere un po’ di colore. Puoi usare sia pittura acrilica che smalto per unghie. Dipingili a metà in modo da creare una parte naturale e una parte colorata. Fora poi i semi nel mezzo, non nel bordo perché il seme potrebbe spezzarsi.

Infila poi i semi su un filo e indossali come vuoi.

Questa tecnica può essere usata sia per realizzare delle collane, che dei bracciali.

Colorate la pigna del colore che vorrete o lasciatela anche al naturale. Verniciatela con della vernice ad acqua per chiudere tutti i pori e darle lucentezza.
Per fare la spilla aggiungete nel retro una spilla con la colla a caldo, per realizzare l’anello incollate la pigna su un anello apposito che vendono per creare i gioielli.
I gioielli di semi e pigne li trovate qui: thelittletreasures
Tag: Nessun tag

8 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *