Gioielli fai da te per l’estate: la collana di corda

gioielli-di-corda-fai-da-te

Buon inizio settimana! Oggi voglio condividere con voi un progetto semplice e divertente per rallegrare il nostro outfit estivo.
Niente spese speciali nei costosi reparti craft, per questo tutorial occorrerà fare un salto veloce dal ferramenta, i cordini e lo spago sono venduti solitamente per creare altro..ma noi creative oggi li impiegheremo per creare dei gioielli coloratissimi. I colori dei cordini sono fluo e molto sgargianti, perfetti per questa stagione, d’altronde se non esageriamo un po’ con il colore a luglio, in quale altro mese potremmo farlo? 😉

La collana di corda (o bracciale)

materiale-per-collana-spago-e-corda

Cosa serve: spago spesso, cordini colorati, colla a presa rapida

Come si fa:

Tagliate 3 pezzi di spago, dovranno essere abbastanza lunghi per poterli sfilare dalla testa una volta unite le estremità.

Incollate l’estremità dei 3 pezzi di corda con la colla.

Iniziate ad avvolgere il cordino colorato sulla corda (prima fermatelo con un goccio di colla).

Quando arriverete alla fine, sormontate le estremità formate dai pezzi di corda e avvolgeteli con il cordino, si formerà una parte leggermente più rialzata. Incollate infine l’estremità del cordino in modo che non sia visibile.

gioielli-di-corda

Con questo tutorial potrete creare più di una collana, io ne ho realizzata una per colore e poi le ho unite con un nodo. Questo progetto può andar bene anche per creare dei bracciali.

collana-fai-da-te

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Vi piace come idea? condividetela con le amiche! 🙂

Altri tutorial

Hai già visto il tutorial per creare una borsa a forma di anguria?

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *