Back to school: idee fai da te per la scuola

Le vacanze per i bambini sono agli sgoccioli, ma da tempo supermercati e tv propongono astucci, quaderni e zaini con nuovi disegni e stampe per invogliare a nuovi acquisti anche se non ce ne sarebbe di sicuro bisogno!

Per risparmiare qualche soldino cerchiamo allora di essere creative cercando di rinnovare quello che già c’è in casa! Se avete idee o progetti per la scuola mi raccomando segnalatele così potremmo prendere spunto le une dalle altre! Qui in questo post troverete alcuni tutorial e template da stampare che sono stati pubblicati in questi ultimi giorni di agosto. 

Cucito

Sew mama sew ha pensato quest’anno ad un comodo portapenne per il quaderno ad anelli: si tratta di una taschina cucita con stoffa e un pezzo di plastica trasparente (tipo il tessuto plastico per le tovaglie) che lascia intravedere il suo contenuto. Di lato vi è una cerniera per permettere di estrarre agevolmente matite e penne.

Link tutorial

Per rallegrare il momento del pranzo, cosa c’è di più bello per i bimbi di un comodo e colorato funghetto?

L’idea originale è di a lemon squeezy home, per crearlo anche voi seguite il tutorial di cucito che troverete nel blog.

Link tutorial

Ricamo

Per rinnovare una vecchia bustina per la scuola quello che occorre è un bel ricamo! Nel blog bustleandsew troverete un cartamodello del disegno ricamato che vedete nella foto.

Link cartamodello

Da stampare…

Un segnalibro per non perdere mai l’ultima pagina letta, questo è il regalo di wild olive. Nel template da scaricare troverete anche altri segnalibri che rallegreranno di sicuro le vostre letture, anche le più noiose.

Link template

Per rendere l’inizio della scuola un momento sereno e speciale ci sono le etichette ideate da birdcrafts. Stampatele su cartocino o carta adesiva e rallegrerete i vostri bimbi!

Link template

La merenda diventa originale con le etichette da applicare al sacchettino, nel sito executivehomemaker troverete il link al template da stampare.

Link template

Altre idee le troverai in questi post:

Back to school: ovvero il ritorno a scuola

Scuola: idee per risparmiare

Foto inizio post

Flickr

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *