Come fare uno zaino

In questo post vorrei segnalarvi dei tutorial per fare da voi uno zainetto semplice da cucire, ma non solo, troverete anche un tutorial per fare una copertura impermeabile e uno zaino che non richiede alcuna cucitura.

Nel sito chicaandjo troverete un tutorial completo di foto, l’esecuzione è talmente semplice che ci sono riuscita anch’io. Per chi non sa l’inglese c’è un tutorial in francese nel blog Tresorsdefeees.
Questa è la foto del lavoro finito:

E questo è il mio lavoro..

Se avete a disposizione una vecchio ombrello rotto questa è l’occasione giusta per riciclarlo e costruirvi in poco tempo una copertura per il vostro zainetto. Molto utile in caso di pioggia!
Potrete trovare il tutorial nel sito make-digital.

Anche un paio di Jeans possono diventare un mini zaino, nel sito spinnyspinny c’è un ottimo tutorial per crearlo.

Se l’idea di cucire non vi entusiasma potreste crearvi in meno di un’ora uno zainetto monospalla fatto solo di un grande tessuto quadrato (1 m e 5 cm) chiuso da 3 nodi. Ideatore di questa veloce piegatura è Kumiko Nakayama-Geraerts.
In questo disegno potete vedere di cosa si tratta, ma se volete più informazioni a riguardo per imparare questa tecnica andate nel sito francese bluemarguerite.


Uno zainetto per i bimbi molto grazioso è quello offerto dal sito coatscucirini, le istruzioni sono tutte in italiano e si può scaricare anche un cartamodello. Mi piace perchè ha un bel coniglietto che chiude l’apertura dello zaino e un bavaglino abbinabile con il gattino.

Un foto tutorial per creare uno zainetto dalla forma arrotondata e molto più capiente degli altri proposti è disponibile in flikr.

Conoscete altri cartamodelli e tutorial? segnalateli nei commenti così sarete di aiuto ad altri..
^_^

Tags: No tags

2 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *