ediblebouquet_1.jpg

Idee per la tavola di Pasqua: bouquet di frutta e verdura

Il pranzo di Pasqua è un’occasione speciale per incontrare le persone care della nostra vita, la tavola perciò deve essere un po’ diversa da quella che prepariamo ogni giorno. Un centrotavola elaborato dà allegria e colore anche alla tavola più semplice. Per crearne uno non serve essere delle creative dalle mani d’oro, vi basterà solo un po’ di pazienza, della frutta e verdura e un bel vasetto. Cosa faremo con della frutta e verdura? uno splendido bouquet di frutta e verdura da mangiare!

Bouquet di frutta e verdura: scopriamo come farlo!

In questo primo video tutorial che vi presento oggi, potrete vedere come creare due bouquet semplici, usando frutta e verdura.

Nel primo bouquet presentato viene usata solo della frutta.  Ananas, uva (bianca e nera) e fragole vengono sistemati su spiedini di legno.

L’ananas che  ha una polpa molto grossa, grazie all’uso di un taglia biscotti, viene tagliato a fiore, mentre il resto della frutta o viene semplicemente infilata oppure viene tagliata a pezzetti.

Nel secondo bouquet di verdura a fare da protagonisti sono soprattutto i ravanelli perché vengono tagliati in modo da diventare tante piccole rose sostenute da gambi di asparagi. Quest’ultimo bouquet mi piace molto e sicuramente lo sceglierei per la mia tavola, mentre l’altro lo presenterei a fine pasto.

Video tutorial 1

Nel secondo video tutorial i passaggi per creare un simpatico bouquet da mangiare, sono molto lenti e si puo’ ben capire come ripeterlo a casa nostra. A differenza degli altri tutorial in questo la frutta viene glassata con il cioccolato per un effetto ancora più dolce!

Mi raccomando guardate tutto il video perché alla fine vi sono degli spunti creativi per fare degli altri bouquet!

Video tutorial 2

Altre idee

Vi sono piaciuti questi due tutorial bouquet? qui in queste foto ne potete vedere altri da copiare, per chi invece ha difficoltà a caricare i video e le foto segnalo il foto tutorial di plan-the-perfect-baby-shower altrettanto completo.

1. Edible bouquet , 2. IMG_4159, 3. Get well bouquet , 4. Edible Fruit Bouquet

1. Fruit Bouquet: Sweet Fruit Feast, 2. 52109-005, 3. Veggie bouquet, 4. Veggie Bouquet

1. Radish Bouquet, 2. Raleigh, Vegetable Bouquet, 3. 4JUL2007 003, 4. Vegetable Bouquet

Post correlati:

Il lampadario di frutta

Giocando con frutta e verdura

Fiori in cucina di Tagli e intagli


Immagine inizio post di Jeno Sullivan

Tags: No tags

5 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *