Come fare una stella di carta a 5 punte per la finestra

In questo secondo tutorial pensato per intrattenere i bambini oggi impareremo come creare delle stelle complesse a otto punte usando della carta oleata. Per chi non avesse ancora visto il primo tutorial sulle stelle di carta lo troverà postato qui.

Autrice di questo tutorial è Francesca, mamma di tre bimbi che organizza nel tempo libero anche laboratori per bambini e genitori.

Nel suo sito www.pizzingrillo.it potrete vedere le sue piccole opere d’arte fatte con ago e filo e perchè no? anche acquistarle!!

Tutorial Window Stars: STELLA A OTTO PUNTE COMPLESSA

Materiale

Foglietti quadrati di carta oleata colorata di dimensioni 16×16 (o anche più grandi se non trovate quelli piccoli). Potete trovare in vendita queste carte da arte-e-gioco.

Colla-stick (tipo Pritt o altre)

N.B. Le stelle si possono realizzare anche con la carta velina colorata se non trovate la carta oleata. Occorrerà solo un po’ più di accortezza nel maneggiarla (soprattutto in fase di incollatura) perché la carta velina essendo meno consistente tende a stropicciarsi.

Procedimento

Fase n. 1-4
Leggete il precedente post e seguite le istruzioni fino al quarto punto.

5) Piegate verso il basso due degli angoli del quadrato facendoli combaciare al centro (per facilitare questa operazione potete precedentemente piegare a metà il quadrato e usare la linea che si crea come guida).

6) Piegate i lati del quadrato verso il centro allineandoli alla piegatura precedente.

7) Fissate con la colla queste piegature come descritto nella spiegazione della stella precedente.

8 – Piegate i due angoli inferiori verso l’alto e allineandoli al centro come le piegature precedenti. Fissate anche questa piegatura con un puntino di colla.

9) Quando avrete completato la piegatura di tutte e otto le punte potrete incollarle insieme come spiegato per la prima stella. Ed ecco il risultato!

BUON LAVORO!

Immagini e contenuti di questo tutorial sono di proprietà di Pizzingrillo.it

Per informazioni: http://www.pizzingrillo.it


Condividi anche tu!

Vuoi condividere anche tu un progetto/tutorial come Francesca, ma non hai un blog? Mandami una mail.

Se invece hai già pubblicato un tutorial sul tuo blog e sito e lo vuoi segnalare qui, vai nella pagina Segnalami le tue creazioni

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *