costume da coccinella - tutorial

Vestiti per carnevale: la coccinella

La coccinella è un insetto carino che ci inspira molta simpatia, in questo post vorrei condividere con voi alcuni tutorial per creare il costume da coccinella: dal vestito al makeup, senza dimenticare qualche piccolo accessorio che renderà unico il vostro travestimento!

Il costume da coccinella: vediamo come si fa

Scopri tutti i tutorial di carnevale! Clicca qui!

Vestiti di tulle

Per creare un vestito veloce senza cuciture il tessuto migliore da usare è sicuramente il tulle. Il tulle rende voluminosa una gonna e allo stesso tempo dà un tocco di colore importante.

Un tutorial che vi posso suggerire per creare una gonna è quello offerto da feelslikehomeblog, in rete ve ne sono moltissimi se cercate anche in youtube ci sono anche i video, ma ora veniamo alle nostre belle foto che vi ho messo qui sopra:

Nella prima foto che vedete il tulle nei colori bianco e rosso viene usato non solo per la gonna, ma anche per il corpetto, naturalmente se vorrete copiare questo modello vi occorrerà aggiungere un paio di calze collant e una magliettina nera per non avere freddo!

Se lo desiderate questo vestitino è in vendita su Etsy.

Nella seconda foto potete vedere come anche per gli adulti è possibile fare una gonna con il tulle, per dare un tocco più femminile accorciate il tulle creando una minigonna. Foto di boongiepan

Nella terza foto la gonna di tulle nera e rossa è doppia, per copiarla anche voi non dovrete far altro che creare due gonne: una di tulle rosso e una di tulle nero da indossare insieme.  Foto di blogs.babble.

Costume da coccinella a forma di…cuscino

Chi è brava con le cuciture può creare questi cuscini con il feltro ed avere un bel costume soffice da abbracciare!

1) Per cucire questo piccolo cuscino imbottito per una tenera coccinella c’è il tutorial di make baby stuff

2) Anche per le più grandi il vestito da coccinella può essere un cuscino da indossare, ma non sulla schiena! Foto di Kristen Walter

Ali da coccinella

Ad una bella coccinella non possono mancare due belle ali, nel tutorial di thetraintocrazy viene usato del cartoncino per creare la struttura e poi viene ricoperta con della stoffa rossa e pallini neri.

Per le coccinelle “più grandi” c’è un bel tutorial in youtube per creare delle ali più sofisticate, qui il link.

Makeup

Un trucco per completare il travestimento è sempre di grande effetto, qui ve ne presento un paio, il primo di Miss Casey B molto sofisticato vi regalerà uno sguardo da favola, il secondo di MissChievous è più giocoso e può andare bene anche per le piccole donne di casa.

Nail Art: coccinelle anche sulle unghie!

Cosa ne pensate di questo “trucco” per le unghie? Non è difficile da copiare, basterà infatti acquistare uno smalto rosso e uno nero e seguire il tutorial facilissimo offerto da cutoutandkeep.

Se guardate con attenzione le foto potrete imparare come, in poche mosse, disegnare sulle vostre unghie le famose macchioline che contraddistinguono le coccinelle, assolutamente da provare!

Accessori e idee creative

Avete bisogno di una bella collana o degli orecchini a forma di coccinella? Si possono creare in casa con un po’ di pasta modellabile, va bene sia il fimo che la pasta di mais..scegliete voi il materiale!

Se vi piace ricamare, nel blog di pimpstitch troverete uno schema gratuito per fare le coccinelle.

Con i più piccoli si possono creare delle coccinelle di carta, nel tutorial di craftideas imparerete come.

Vi mancano delle antenne per finire il vostro costume? lifewithalittlemonster ha creato per voi un tutorial semplice da seguire.

Altre idee dalla galleria Flikr

Volete altre idee allora guardate la mia galleria flikr, ho raccolto immagini e ho indicato anche alcuni tutorial per copiare le idee, non fatevela scappare!!!!

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *