carota e patata di feltro

Felt Food: Verdura affettata DIY

I bambini, si sa, amano giocare a imitare i genitori. La  cucina è il luogo della casa dove possono trovare più spunti per creare nuovi giochi, dalla dispensa ci sono i barattoli della conserva da impilare, dal cassetto degli attrezzi c’è sempre qualche piccolo mestolo inutilizzato che può diventare con tanta fantasia un bel frullatore. Nonostante vi siano tanti piccoli angoli in cui curiosare, il frigo rimane un luogo inesplorato e per questo il più invitante. Quante belle verdure ci sarebbero da prendere e le uova così tonde e lisce come non resistere?

Ogni tanto è bello poter lasciare in mano ai bimbi frutta e verdura per far loro conoscere il loro aspetto e sentirne la compattezza, ma in alternativa quando non si può possiamo creare per loro della verdura finta da affettare, come quella in feltro che in America chiamano felt food!

Felt food “da copiare”

Oggi ho trovato proprio un bel tutorial completo di cartamodelli da scaricare per cucire carota e patata usando il feltro.

Sono talmente belli questi due ortaggi che credo li potrei usare per farci un minestrone!

Tutorial: american felt and craft

Per fare la patata e la carota anche voi vi occorrerà del feltro nei colori: oro e giallo chiaro per la patata, mentre per la carota arancione, giallo chiaro (per l’interno) e verde per le foglie.

Per l’imbottitura va bene dell’ovatta in poliestere.

Se avete difficoltà a reperire il feltro lo vendono nel web da Casa Cenina, qui i link:

arancione
giallo chiaro
verde erba
oro

Altre idee

Vi piace il felt food? Allora guardate anche la mia raccolta con tantissimi altri tutorial da seguire per creare nuovi giochi per i nostri bambini!
Qui troverete il mio articolo: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/03/felt-food-ovvero-cibo-di-feltro/

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *