costume da rana

Costume da rana fai da te per bambini

In questo post vorrei segnalarvi due modi per creare un costume da rana per i bambini. Nel primo troverete le spiegazioni per realizzarlo con una tutina, mentre nel secondo potrete vedere come fare un copricapo da rana con un cappello! 

Il costume da rana

Altre 50 idee di carnevale!

Il costume per bambini – con una tutina

Un costume da rana molto facile che vorrei segnalarvi, è l’idea creativa di zutano.com. Con un completino felpa con cappuccio e pantalone verde hanno creato un travestimento velocissimo. Come hanno fatto? hanno preso un cerchietto e vi hanno incollato due grandi occhi. Gli occhi sono stati fatti con due palline di Natale dipinte di verde e decorati con feltro nero e bianco.

Hanno ritagliato dal feltro verde due zampe e le hanno applicate sopra a due guanti.

L’idea proviene dal sito growingspaces

Il copricapo da rana

Spesso basta l’accessorio giusto e il costume è pronto in un attimo. In questo video tutorial spiegano come fare un copricapo da rana usando un vecchio cappello.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Il costume da rana anche per la mamma!

Anche la mamma può travestirsi da rana come il bimbo! 😉

Tra tutti i tutorial che ho trovato questo è assolutamente quello più veloce: procuratevi due mollettine per capelli, due palline di ovatta o feltro ed infine feltro verde.

Incollate le palline di ovatta sulle mollette per capelli, poi disegnate gli occhi (una linea con un pallino al centro) con un pennarello nero.

Tagliate dal feltro verde dei triangoli e poi uniteli con il punto a zig zag, in modo da creare una collana da indossare. Lasciate due lunghi fili della cucitura sia da un lato che dall’altro per poter chiudere la collana.

Questa idea proviene dal sito radmegan.com

Altre idee

Scopri altre tantissime idee per travestire i bambini a carnevale e ad halloween!!

https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/costumi-senza-cuciture/

https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/20-costumi-per-bambini-in-passeggino/

 

8 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *