retino cattura farfalle

Come fare un retino cattura farfalle

Giocare all’aria aperta su un bel prato non costituisce solo un divertimento per i più piccoli, ma è anche un modo per entrare in contatto con la natura assaporandone colori e odori. Tutti i nostri sensi, quando stiamo all’aperto, vengono sollecitati e sia gli adulti che i bambini ne possono trarre grande giovamento.

Tra i tanti giochi che si possono praticare all’aperto oggi vorrei riscoprire con voi la corsa alle farfalle e costruiamo insieme il retino cattura farfalle.retino cattura farfalle

 

Il retino cattura farfalle

Guarda anche come costruire un labirinto in una scatola

Nel blog di Imagine child hood ho avuto modo di riscoprire questo vecchio gioco che amavo fare durante la mia infanzia. Oggi vorrei riproporvelo per i vostri bambini, da fare magari nelle giornate un po’ più fresche.

Cosa vi servirà per costruire il retino

  • una gruccia
  • tessuto
  • filo
  • un bastoncino lungo

come fare un retino

Costruzione:

Piegate la gruccia finché non diventerà tondeggiante, raddrizzate il manico e usatelo per fissargli un bastoncino legandolo con della corda/filo.

Cucite a sacchetto il tessuto e avvolgetelo attorno alla gruccia fermandolo con una cucitura.

Parliamo di farfalle ai bambini

Per avvicinare i bambini al mondo di questi meravigliosi insetti, in libreria ci sono dei bellissimi libri colorati creati apposta per loro!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Se avete in programma un bel giretto con tutta la famiglia, nella citta di Montegrotto Terme (Padova) c’è il Bosco delle fate un angolo verde dove giocare e trovare tantissime specie di farfalle.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

8 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *