Giochi fai da te: il labirinto nella scatola

scritto da & catalogato come BAMBINI.

labirinto-gioco-fai-da-te

Una scatola, qualche cannuccia e un po’ di colla: questi sono gli ingredienti, ops pardon, i materiali che occorrono per fare il labirinto!

Il labirinto è un gioco divertentissimo da creare e da usare una volta finito, non sembra ma ci vuole abilità per far passare la pallina e farla arrivare a destinazione. Non sempre va nel percorso giusto, a volte si sbaglia e allora bisogna tornare indietro e muovere la scatola finché raggiunge l’obiettivo. Il non riuscire al primo colpo a farla arrivare alla fine, lo rende un gioco divertente. Riprovare e poi acquisire via via manualità è bello e fa passare il tempo in modo “sano”! 

In questo mio post di oggi voglio proprio mostrarvi come ho costruito il labirinto, ho girato un video in cui vi mostrerò tutti i passaggi.

Mostratelo ai bambini, sono sicura che potranno costruire da soli il proprio labirinto, con tutte le possibili varianti in cui far entrare “per sbaglio” la pallina. 😉

Il labirinto

Cosa serve per crearlo? una scatola di cartone, tipo quella delle merendine, cannucce (anche usate, ma pulite), colla vinilica e per decorare qualche cartoncino e nastro adesivo.

Infine serve anche una pallina piccola, ma se in casa non l’avete potete sempre costruirla accartocciando un pezzo di carta stagnola.

Qui sotto c’è il video, buona visione!!

p.s. se lo costruite inviatemi una foto e la pubblicherò in questo post con il vostro nome 😉

Guarda anche gli altri giochi

La casetta popup

I vestiti per la Barbie

Iscrivetevi al canale YouTube..nuovi giochi in arrivo!!!

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici.
D.W.Winnicott