idee harry potter fai da te

Idee fai da te a tema Harry Potter

Nelle sale si sta proiettando il nuovo film di Harry Potter “Il principe mezzosangue” e oggi vorrei condividere con voi questa raccolta d’idee a tema Harry Potter. In questo post troverete idee da fare a maglia, decorazioni da scaricare, oggetti magici da creare e idee per il compleanno.

Idee a tema Harry Potter

Guarda anche come fare il boccino d’oro a uncinetto

Per chi vuole la sciarpa della casata di Harry: il Griffondoro, ecco le istruzioni per farne una semplicissima cucendo del pile: sciarpa harry potter

Se preferite ricamare, c’è lo schema con il volto dell’attore Daniel Radcliffe, lo potete scaricare dal sito guardian.

griffondoro sciarpa

Decorazioni per la camera

Per arricchire la stanza dei nostri bambini si possono disegnare delle librerie come quelle di Hogwarts e attaccarle alle pareti.

Nel blog sewhooked potrete trovare un cartamodello da scaricare e anche il procedimento per poter anche voi realizzare una libreria.

Festa di Compleanno Harry Potter

Se avete in programma un compleanno nella torta non deve certamente mancare un pizzico di magia e creatività, eccovi delle idee da copiare, alcune sono state decorate semplicemente con la panna montata mentre altre dall’aspetto “plastico” sono state lavorate con il fondente di Marshmallow.

torta di harry potter

Se cercate delle idee per animare una festa c’è un compleanno davvero speciale ideato da Nadia con travestimenti e decorazioni a tema davvero incantevoli. Gli invitati e il festeggiato, per tutto il pomeriggio, hanno potuto seguire le lezioni come se fossero davvero alla scuola di magia di Hogwarts.

Hanno potuto applicarsi nell’arte della divinazione facendosi leggere la mano dalla nonna e bevendo del the con le luci soffuse.

Hanno seguito una lezione di pozioni dove hanno creato con le loro mani la pozione della verità e poi quella della felicità. Nella lezione di erbologia hanno potuto trapiantare delle piante e per finire hanno giocato a lanciare gli incantesimi con le bacchette magiche create con un bastoncino e con del velluto nero applicato all’estremità.

Queste sono alcune delle foto della festa:

divinazione potter6-thumb-375x250-3057

Qui troverete degli stampabili da usare per le feste di compleanno: kit festa compleanno

La lettera di accettazione alla scuola di Magia

In questo video che condivido con voi troverete come si può creare la lettera d’accettazione alla scuola di Hogwarts.

Noi l’anno scorso l’abbiamo preparata per il compleanno del nostro figlio undicenne, chiusa con un sigillo in ceralacca come quella di Harry Potter.

Insieme alla lettera gli abbiamo regalato anche l’ultimo libro scritto dalla Rowling e l’espansione per il gioco Trivial Pursuit con 600 domande su Harry Potter.

La bacchetta magica e altri oggetti

Tags: No tags

5 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *