scarpine fai da te per neonati

Scarpine neonato fai da te

In questo post condividerò con voi delle scarpine da neonato fai da te! Ho trovato infatti ben due tutorial da seguire per creare in casa queste calzature semplici, da cucire con cotoni colorati e allegri. Scopriamoli insieme!

Scarpine fai da te

Mi piacciono queste calzature fai da te perché sono state pensate da delle mamme, sono entrambe cucite con stoffe leggere e hanno un elastico nel retro della caviglia che le rende adatte ai primi passi dei bambini. Sono infatti perfette per essere portate e non si sfilano poco dopo, come invece può succedere con altri modelli.

Se il vostro bambino è alle prese con i primi passi e volete fargli indossare queste calzature, per renderle antiscivolo vorrei consigliarvi di aggiungere una suola in tessuto scamosciato nella parte a contatto con il pavimento. In questo modo i passi saranno più sicuri.

Primo progetto

Il primo tutorial proviene da greatturtle e c’è un file pdf pronto da scaricare completo di tutte le spiegazioni passo passo e cartamodello.

Per realizzare anche voi questo progetto scaricate il cartamodello e le spiegazioni.


La foto delle scarpine è di how about orange

Secondo progetto

Il secondo tutorial ha invece un bel video in cui si vedono proprio tutti i passaggi: taglio della stoffa, cucitura dei vari pezzi e anche le pantofole indossate dal bimbo.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Anche queste scarpine hanno il loro cartamodello da scaricare, lo trovate qui: cartamodello scarpine

Altre idee

Ho parlato di scarpine bebè anche qui:

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *