Il gioco del Memory di Natale da stampare

Il gioco del Memory è un gioco intramontabile che unisce grandi e piccini. Si può iniziarlo a proporlo ai bimbi già dai 4 anni. Spesso con questo gioco sono loro a vincere, hanno più memoria di noi genitori e questo li diverte tantissimo.

Le regole sono semplici si mettono le tesserine capovolte sulla tavola, a turno ognuno dovrà pescare due tessere e cercare di trovare le coppie. Chi le trova può continuare a pescare altre tessere altrimenti deve lasciare il posto agli altri giocatori. La partita finisce quando si esauriscono le carte. Chi ne avrà di più in mano sarà il vincitore.

Nei negozi potete trovare questo gioco in tante varianti colorate, con gli animali, con personaggi Disney..ma il gioco rimane sempre lo stesso.

Memory di Natale da stampare

Scopri anche come creare una casetta per le bambole richiudibile!

Ho pensato di creare per voi un memory speciale: un memory di Natale da stampare.

Ci sono 14 tessere in tutto per cui il gioco è super veloce e si può portare facilmente in valigia durante le vacanze.

Per usare il mio Memory stampate le tessere su un cartoncino pesante, ritagliatele magari facendovi aiutare dai bambini e per dare un po’ di sostegno in più incollatele su della gomma crepla o un cartoncino più pesante.

Una volta preparato il gioco si può iniziare a giocare!

Per metterlo via il modo più veloce è sicuramente quello di legarlo con un elastico, ma se avete a disposizione una scatola che non usate più..meglio ancora!

 

 

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *