Carnevale fai da te: la maschera da tigre da costruire

maschera-da-tigre

Per tutti i bambini che vorrebbero travestirsi a Carnevale da belva feroce, oggi prepariamo con loro la maschera da tigre!

Crearla sarà facilissimo perché potrete scaricare un cartamodello già pronto realizzato da Valentina. Le mamme ritaglieranno le varie parti e i bambini potranno divertirsi a colorare la propria mascherina!

La maschera da tigre

Uno dei costumi più richiesti dai piccini è sicuramente la tigre, ma non sempre è possibile pitturare la pelle del viso dei nostri bimbi perché delicata e soggetta ad irritazioni, quindi rivalutiamo al meglio la classica mascherina.

Cosa occorre:

materiale-maschera-tigre1

  • Cartoncino giallo
  • Forbici
  • Pastelli a cera arancione, giallo, nero, rosa
  • Matita
  • Nastro adesivo trasparente
  • Carta da riciclo e stampante
  • cartamodello

Come si fa

Stampare su carta da riciclo la sagoma della mascherina e ritagliarla. Riportare con la matita tutte le parti sul cartoncino giallo e ritagliarle.

maschera-da-tigre2

maschera-da-tigre3

Ora occorre cominciare a definire i dettagli della tigre: con il giallo e l’arancione fare dei motivi a “zig zag” sovrapposti nella zona delle guance, sopra al naso e sotto le orecchie. Colorare il naso di rosa.

maschera-tigre4

Successivamente definire il contorno degli occhi con il nero e le striature sulle guance, sopra agli occhi e al naso.

maschera-tigre5

Sul retro applicare le orecchie con nastro adesivo. Eseguire le due piegature per dare volume alla parte del muso e fissare sul retro con nastro adesivo.

maschera-tigre6

Rifinire con il nero il naso.

Per indossare la maschera è possibile realizzare due forellini ai lati ed inserire un elastico, oppure applicare sul retro, con nastro adesivo, un bastoncino per poterla reggere con la mano.

maschera-tigre7

Il costume

Leggete anche come realizzare il costume da tigre, troverete idee e tutorial a questo link: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/01/come-fare-il-costume-da-tigre/

costume da tigre e zebra

Autrice: Valentina in arte Mami Chips

Blog: http://mamichipscrafts.blogspot.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/mami-chips-crafts/292659334094797

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *