Intervista a Chiara Trentin: aspettando Abilmente 2011

Chiara Trentin è un’artista che ho avuto modo di conoscere nell’edizione primavera 2010 di Abilmente. Nell’Atelier dedicato ai gioielli ci ha presentato le sue creazioni eco-chic fatte di colorati bottoni. Collane, bracciali e orecchini nati dalla fantasia e grande manualità di Chiara.

Quest’anno Chiara ritorna, dopo un tour di partecipazioni a mostre ed eventi creativi tenutesi in tutta Italia e Europa, ad Abilmente.

Che effetto ti fa ritornare ad Abilmente dopo aver partecipato a così tante manifestazioni?

L’emozione che provo nel partecipare a manifestazioni come Abilmente è sempre forte, è sempre entusiasmante, devo dire che l’esser stata presente in questi ultimi anni a tanti eventi è per me molto appagante, una conferma che mi sprona a continuare per questa strada.

Cosa ci presenterai di nuovo quest’anno?

Nuove aggregazioni sempre in linea con la mia filosofia di ecosostenibilità, di riuso del bottone e la nuova linea Ecobottoni.

Hai in mente altri progetti per il futuro?

Alcuni progetti a breve (a brevissimo uno in particolare a cui tengo molto e che comunicherò appena definitivo), interessanti collaborazioni (ho sempre pensato che collaborazione = arricchimento in vari aspetti) e tanti eventi in arrivo.

Dove ti troveremo nei prossimi mesi?

A fine mese dal 25 al 27 parteciperò a “Fà la cosa giusta” sezione critical fashion fieramilanocity in buona compagnia (con me Caracol e Cartessenza).

Dal 31/03 al 03/04 alcune mie aggregazioni di Ecobottoni saranno esposte nella Casa Sensoriale a “Ecocentrica 2011 – la prima biennale della sostenibilità” centro fieristico Spezia Expò.

Sempre a marzo saranno in mostra alcuni miei lavori in Emilia Romagna e poi ad aprile mi troverete al Fuorisalone zona Isola Milano e non finisce qui!

Per chi non potrà essercì e conoscerti di persona, dove sarà possibile trovare le tue creazioni?

Ho da poco aperto un negozietto online in Blomming un nuovo e-commerce dedicato alla nuova creatività e ai nuovi creativi, oppure su artesanum e poi in alcuni negozi al Nord Italia.

Info contatti

blog: www.chimajarno.blogspot.com.

Dove vedrete i gioielli di Chiara

Padiglione B, nell’Atelier Bijoux e accessori

La fiera di Vicenza, sito web: http://www.abilmente.org

Continua a leggere

Guida ad Abilmente: Abilmente

Interviste: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/abilmente

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *