Bijoux e accessori di moda ad Abilmente

L’ultima moda per accessori e i bijoux? oramai è il fai da te.

Ad Abilmente, fiera di Vicenza, l’atelier dedicato ai gioielli homemade era ricco di creative e preso d’assalto dai visitatori. Come si poteva non ammirare tutta la fantasia e la creatività in questi piccoli oggetti decorativi?

Non c’è creativa o donna che non ami portare una delle sue creazioni, gli accessori seguono il gusto personale di chi li porta, ma quest’anno filone comune era il riciclo.

Molte delle creazioni esposte nascevano da materiali poveri, riciclati dalla scatola del cucito e assemblati in un modo talmente creativo da diventare delle vere opere d’arte.

Marie Sophie Guilleminot crea decorazioni apllicate alla stoffa, in questa foto potete vedere come intrecci e colore prendono vita e regalano a magliette, capi di abbigliamento e accessori, una seconda vita.

Nel suo laboratorio c’è di tutto, perchè ogni piccolo oggetto, anche il più insignificante, può trovare spazio nelle sue creazioni.

Cosa ne dite invece dei bottoni? Per Chiara Trentin non servono solo per i capi di abbigliamento, dalle sue mani diventono dei veri bijoux da indossare.

Colorati, innovativi, diversi dall’ordinario, scommetto saranno la moda per la prossima estate!

Per creare dei gioielli come Donatella Michelon, non dovete far rifornimento solo in merceria,  ma anche in un negozio di elettronica! Spille e anelli sono formati da componenti di computer e ogni piccolo oggetto trovato in casa.

Tanto filo e molta pazienza sono i segreti per questi gioielli di Alice Steccanella.

Anche per questa creativa dalle mani d’oro tutto si ricicla e i reinventa, nella seconda foto vi è una collana fatta da delle vecchie cerniere, c’è da chiedersi dove troverà tutte queste idee!!

Molte creative e poco tempo

In questa edizione di Abilmente tante erano le creative, ma ahimè poco il tempo per passare da tutte, vorrei perciò spendere due parole in favore anche da chi non ho potuto soffermarmi, come ad esempio: Daniela Cerri, Ulla Andreasson, Patrizia Bottaz Civran, Donatella Ciotti, Luisa De Santi, Moira Fusè, Leda Siliprandi Partesotti, Wilma Strabello.

Abilmente fiera creativa di Vicenza


Si ringrazia per le foto e la preziosa collaborazione il fotografo Claudio Furin,


Post correlati:


Gallery foto

L’Atelier Tinte Naturali ad Abilmente

Le decorazioni per la casa

Atelier Intrecci creativi

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *