fiochi di feltro fai da te

Giochi di feltro fai da te

Cucire dei giocattoli con il  feltro è per me il più bel passatempo per una mamma, mi diverto quando ne progetto uno e visto la velocità con cui si possono creare non sono neppure un problema di tempo, posso cucirne uno nei ritagli di tempo e ragalarlo al mio bambino il giorno stesso, non so chi si diverta di più io a farlo o lui a giocarci…

Questo è il motivo per cui troverete spesso in questo sito dei tutorial per creare giocattoli, oggi ne ho cercati un bel po’, sono vari e non sono solo pupazzi che prenderanno presto la polvere nelle camerette, ma anche giochi di attività per sviluppare la fantasia.

Idee per creare giochi di feltro

Altre idee di cucito per bambini le trovi qui!

1) La pista delle macchinine è un gioco sempre attuale diverte sia i bimbi che le bimbe, Sharon ne ha creata una davvero carina con tanto di autolavaggio e rifornimento di benzina. MI piace perchè oltre ad essere davvero colorata e bella da vedere ha anche il posto per riporre le macchinine a fine gioco (nella foto non si vede).

2) Bethani blogger e mamma – insegnante ha pensato di rendere reale il personaggio della fiaba The very Hungry Caterpillar. La storia narra di un bruco affamato che inghiottirà nel suo pancino tantissimi cibi e poi diventerà una bella farfalla. Con del feltro Bethani ha realizzato un bel bruchetto e tutti gli alimenti che compaiono tra le pagine della storia, un modo diverso e divertente per coinvolgere i più piccoli.

Il libro è in vendita su Amazon:
The Very Hungry Caterpillar: Giant hardcover edition

3) La corona da superoeroe, ogni bambino vorrebbe averne una da indossare per sentirsi un re e vivere fantastiche avventure! Crearla è semplice si può scaricare un cartamodello e seguire il tutorial di CurlyPops. In alternativa date un’occhiata anche alla corona creata da Juicy Bits.

4) Il cavallino da cavalcare. Sarah autrice di questo bel gioco ha usato una vecchia calza per fare il musetto del cavallino e poi l’ha decorata con crini e orecchie di feltro. Un po’ di imbottitura, due bei nastri e un lungo bastone completano il tutto per la gioia dei suoi due bambini.

1) Le mini bambole di feltro sono facili da cucire e da vestire, scaricate il cartamodello disponibile qui  per il corpo e i capelli e qui invece per i vestiti.

Nel blog nuno-runo potrete inoltre vedere come cucirle e crere per loro un vestito giapponese.

2) Alzi la mano chi non ha mai giocato da bambino a cucinare! Giocare a cucinare è il gioco senz’altro più bello e fantasioso, si puo’ imitare la mamma e prepara senz’altro alla vita da grandi, quando cucinare diventa una necessità. In rete di tutorial per cucire il cibo in feltro ce ne sono sempre tantissimi questi sono gli ultimi arrivati:

Per fare un bel pollo con tanto di alette staccabili c’è il tutorial di smashedpeasandcarrots.

Un bel panino vi piace di più? Allora c’è il tutorial di myrtleandeunice.

Non sapete da dove iniziare? il blog soyouthinkyourecrafty-tuts vi dà una mano e mette a disposizione una gran varietà di felt food, c’è solo l’imbarazzo della scelta!!

3)Il panda, questo simpatico animaletto ha due belle braccine lunghe lunghe e vien quasi voglia di prenderlo in braccio da quanto è tenero. Nel sito petitepurls ci sono spiegazioni e cartamodello da scaricare.

4)Miss e Mister patata. Quando ero piccola mio papà mi ha regalato mister patata pero’ a differenza di questo bel pupazzo il mio era di plastica, mi piaceva tanto giocarci soprattutto invertire i pezzi e mettere la bocca al posto del naso. Questo di feltro ha anch’esso le parti staccabili grazie al velcro che le mantiene unite. Il progetto da copiare è di makeitandloveit, divertimento assicurato per bambini e..anche per le mamme! 😛

Altre idee dalla mia galleria Flikr

per vedere in dettaglio le immagini cliccate qui.

Giochi creativi in vendita da Etsy

I giocattoli fatti a mano si possono anche comprare, se non avete tempo di crearli in casa li potete trovare in vendita su Etsy, il sito dedicato alla vendita del fatto a mano.

1) Il castello con la principessa

2) La pizza

3) La corona da principessa

4) I topini nella loro casetta di zucca

5) Il lupo e i tre porcellini

6) La fattoria degli animali

Dove acquistare il feltro e il pannolenci

Feltro e pannolenci li potete trovare in vari colori e misure su Amazon.

 

Tag: Nessun tag

11 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *