Vestiti di carnevale Disney: ecco dove trovarli!

Ho scoperto dove trovare i vestiti di carnevale Disney!!

Il momento dell’anno più bello per i bambini? per me è il carnevale!

Ok il Natale è fantastico, ci sono tanti regali e l’idea di vedere apparire Babbo Natale è unica, ma volete mettere la soddisfazione dei bambini quando finalmente a Carnevale possono uscire di casa travestiti come  i personaggi delle fiabe più amate? Ahhhh, io aspettavo questo momento tutto l’anno. Mesi prima era tutta una preparazione, passavo ore e ore a guardare le riviste Burda per vedere se qualche modello assomigliava ai vestiti delle mie adorate principesse Disney. Mia mamma era colei che doveva poi confezionare l’abito e non vi dico quanto era difficile trovare la stoffa giusta, quella “sbarluccicosa” che faceva tanto Cenerentola.

Adesso che sono diventata mamma, capisco quanta pazienza deve aver avuto la mia, sfortunatamente a quel tempo i vestiti di carnevale Disney erano praticamente introvabili e toccava farseli in casa. Oggi invece ci sono!! Sì li ho visti e sono proprio identici a quelli delle fiabe: ampi, senza quella sottogonna che una volta indossata non riuscivi più a star seduta. “Sbarluccicosi” al punto giusto, con pizzi e decori fedeli alle immagini del film. Alla fine è tutta una questione di piccoli dettagli 😉

I vestiti di carnevale Disney da Funidelia

Funidelia, è così che si chiama il negozio online (santo web) in cui ho trovato tanto assortimento di costumi.

Non pensiate però che i costumi di carnevale Disney nel negozio siano solo taglie bambini, no, no, perché ci sono pure taglie da mamma. Se da piccine non avete avuto la possibilità di avere un costume da vera principessa, potete sempre rifarvi in età adulta 😉

Io quest’anno avrei scelto un bel costume da Belle di “La Bella e la Bestia”, ho cercato su Funidelia e ho trovato così tanti modelli disponibili che sicuramente avrei avuto l’imbarazzo della scelta. Avrei aggiunto solo un dettaglio fatto a mano da me: la rosa! L’avrei creata modellando la carta crespa rossa, se vi ricordate ho condiviso con voi, qualche anno fa, il tutorial. Lo trovate ancora qui, ad aspettarvi!

Mia figlia invece quest’anno cercava un bel costume da Ariel, con una lunga coda e un corpetto fatto di perle e conchiglie.

Io avrei scelto un modello con la manica lunga, ma ovviamente parlo da mamma, mi avrebbe fatto comodo nasconderci sotto una bella maglietta. Lei, conoscendola, avrebbe preferito il modello da adulta, molto più fedele al film.

Travestirsi tutto l’anno!

Trovo che l’acquisto, di un vestito di carnevale per un bambino, sia una buona spesa. Io i costumi non li metto mai via nell’armadio, a casa ci si traveste tutto l’anno, così semplicemente per gioco. Ogni tanto mi vedo arrivare una principessa, il giorno dopo un supereroe. I miei figli si divertono e fantasticano: inventano avventure sempre nuove in cui i protagonisti sono loro. Loro che combattono alieni e mostri, o creano ricevimenti a corte con tanto di sfilata.

Che bello essere bambini!

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.