effetto marmorizzato tessere das

Come ottenere l’effetto marmorizzato con la pasta DAS

Qualche giorno fa mi è arrivato da provare un nuovo prodotto creato da Fila, si tratta di una pasta marmorizzante che miscelata con il DAS bianco o terracotta permette di ottenere un effetto marmorizzato con le venature.
Mi sono divertita a provare a impastare, per ricreare in casa quel mix di colore blu che tanto avrei voluto per le mie creazioni e ci sono riuscita, oggi condividerò con voi i miei progetti!
collana-marmorizzata-das
Non ho molta esperienza nel lavorare le paste, ma durante la mia infanzia mi è capitato più volte di creare oggetti e decorazioni proprio con la pasta DAS.

Effetto marmorizzato

Guarda anche il porta candelina di Natale da fare con il DAS

Questa volta per imparare bene la tecnica marmorizzante mi sono affidata ai video presenti in YouTube, che mi sono stati di grande aiuto, sia per capire come creare le venature, sia per le idee di utilizzo.

segnalibro-in-das-marmorizzato

Qui potete vedere quello che ho creato in un’oretta di lavoro: un pendente che ho usato per una collana, un segnalibro e un quadretto a mosaico (con la foto scattata a Genova). Dopo l’asciugatura ho verniciato tutto con il prodotto in gel per il Das, ottenendo una bella lucidatura.
p.s.Ho creato anche un bel pesciolino e pensavo di usarlo come decorazione per una bomboniera per la comunione, appena ho un attimo di tempo per cucire il sacchettino, vi mostro tutto!

quadro-mosaico

Se vi ho incuriosito, vi metto il link ai video, così potete vedere com’è facile da usare.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

La pasta marmorizzante esiste anche in altri colori oltre al blu: giallo imperiale, rosso di Verona, verde serpentino, nero portoro, marrone imperiale.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *