Come fare un biglietto di Pasqua elegante

Il Biglietto di Pasqua elegante

La Pasqua si avvicina e oggi vorrei condividere con voi un progetto che ho creato qualche anno fa: un biglietto di Pasqua elegante. Se vi ricordate avevo pubblicato un primo progetto proprio qui nel sito, con un biglietto di Pasqua, a forma di uovo con i coniglietti salterini.

Finalmente oggi vi posso mostrare il secondo tutorial passo passo per questo biglietto, qui sotto troverete infatti il mio video e le mie spiegazioni dettagliate. Per creare questo biglietto intarsiato, ho usato le taglierine da scrapbooking che ho acquistato negli ultimi 10 anni. Molte provengono dall’America e sono le taglierine di Marta Stewart, di cui sicuramente avrete già sentito parlare. Io le ho preferite ad altre marche perché i disegni sono molto eleganti e il taglio rimane buono nel tempo. Alcune purtroppo sono diventate introvabili, ma altre per fortuna ci sono ancora e le ho raccolte in una lista  Amazon.

Il biglietto di Pasqua elegante

Questa è la lista dei materiali usati:

2 cartoncini beige

Cartoncini colorati rosa e verde, fogli da 30×30 cm

Taglierina con farfalle (bordo)

Taglierina con fiori (angolo + bordo)

Taglierina quadrata con bordo

filo colorato, forbici

Tampone nero + timbro con scritta Buona Pasqua

(vedi qui la mia lista materiali su amazon)
Come si fa

Dal cartoncino beige ho ricavato un rettangolo 15 x 21 cm e l’ho decorato intagliandolo con le taglierine con fiori a coppia. Prima ho decorato i 4 angoli del mio foglio, poi ho fatto i bordi. Con una forbicina ho tolto le parti eccedenti dell’intaglio. A volte infatti rimangono piccoli filamenti di carta, che vanno tolti.

Al centro del mio cartoncino beige ho incollato un rettangolo di carta rosa 11×17 cm; la carta che ho usato proviene da un album da scrapbooking e ha un motivo floreale.

Ho disegnato un uovo sul cartoncino beige e l’ho ritagliato con la forbice, ne ho creato anche un secondo su un cartoncino viola a pois.

Ho tagliato a metà il mio uovo viola e ne ho decorato il bordo con la taglierina con le farfalle. Ho usato la seconda metà dell’uovo per ricavare le farfalle con il mio punch piccolo.

Ho incollato poi le farfalle sulla superficie beige del mio uovo.

A questo punto ho portato il mio uovo decorato sul cartoncino rosa e l’ho incollato nel centro.

Infine ho decorato due strisce di cartoncino verde con la taglierina bordo a onde e una forbice creativa, ho incollato anche quest’ultime sul biglietto, per fare la base del mio uovo.

Con il punch quadrato ho ricavato poi un micro bigliettino che ho decorato con un timbro con la scritta “buona pasqua”. Ho legato il mio bigliettino al biglietto grande, usando uno spago colorato bianco e rosa.

Il mio video -> guarda come si fa il biglietto di Pasqua elegante!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Guarda anche il mio primo biglietto!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *