Un nuovo spazio organizzato nella mia craft room

craft letters pink 2

Quali sono i vostri propositi per il nuovo anno? I miei quest’anno riguarderanno la mia casa, vorrei sistemarla, trovare il giusto posto per ogni cosa..e magari aggiungere qualche nota di colore alle mie pareti total white!

La scorsa estate ho iniziato a rendere più colorata la craft room in cui lavoro, l’ho arredata con pezzi ritrovati in cantina e li ho ricolorati scegliendo come colori il bianco, il verde menta e il rosa, vi ricordate quando ve ne avevo parlato? qui ritroverete il mio post: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/desideri-sogni-fai-per-mia-craft-room/

linda_craftroom

Con il nuovo anno nella craft room è arrivato anche un nuovo mobile super capiente, con cassetti e ceste, una novità Ikea che ho apprezzato moltissimo,  prima di tutto per il materiale con cui è fatto, in legno massiccio, poi per il design: ha i piedini simili al mio mobile anni ’60! E’ bello già così, ma se la prossima estate avrò voglia di cambiare potrò anche colorarlo, ora è senza verniciatura. 😉

mobile_craft_room

Appena l’ho montato ho trovato una difficoltà iniziale a cui non avevo pensato, gli interni dei cassetti sono ampi e il materiale creativo si disperdeva in un attimo.

Ero abituata con una mini cassettiera in cui forbici, colle, timbri e taglierine avevano ognuno un cassetto proprio.

Così non andava bene, la capienza è una buona cosa, ma se il materiale non si vede è un dramma lavorare.

La soluzione però è arrivata…(fortunatamente)..la vecchia cassettiera mi è stata d’aiuto. Ho estratto tutti i suoi 6 cassetti e li ho usati per organizzare l’interno del nuovo mobile.

Ora forbici, colle, timbri e taglierine continuano ad avere il loro posto 😉

riciclo_cassetti

I materiali più utili erano a posto, ma nastri e washi tape ancora no!

I piccoli ritagli di nastro, come sapete già, li conservo nei grandi barattoli di vetro, arrotolati su uno stecchino (vedi foto qui sotto).

coperchio vasetto decorato con washi tape

Le bobine invece sono molto più difficili da conservare: sono grandi e non si adattano alle scatole, è davvero difficile averle ben in vista.

Ma…mi erano avanzati due cassetti!!

Li ho colorati di verde menta e poi li ho trasformati in un paio di mensole.

Grazie a dei gancetti a becco d’oca (tipo quelli che si usano per montare le tende alle finestre), sono riuscita ad appendere washi tape e bobine di nastri.

Come bastoncini ho usato quelli in vendita nei negozi  fai da te, li ho solo tagliati in misura con un seghetto.

I bastoncini sono estraibili, questo vuol dire che posso anche sollevarli e toglierli dalla mensola se necessario e lo farò di sicuro per rinnovare i colori.

washi_tape_organizer

Per i washi tape ho appeso due astine molto ravvicinate, mentre per le bobine solo una. Le bobine avevano infatti bisogno di più spazio in altezza, perché sono molto più grandi di diametro.

l cassetto è perfetto per essere usato per questo scopo, è abbastanza profondo per ospitare le “rotelle” di washi tape e nastri.

Potevo, se volevo, mettere più astine nei cassetti, ma ho preferito lasciare lo spazio vuoto per inserire bobine più grandi e altri materiali che fino ad ora non avevano trovato una giusta collocazione.

angolo_in_rosa_e_menta

Lo spazio così organizzato ora è molto più funzionale, vedere i materiali ben disposti mi aiuterà di sicuro a ricordare quello che ho già a disposizione.

La scritta Craft

Cosa ne dite invece della mia nuova scritta “Craft”? 😉

Io la trovo giusta per questo angolino! E’ un prodotto creato da Lettere di Legno.

Il sito Lettere di Legno mi ha permesso di creare questa scritta appositamente per me, facendomi scegliere il tipo di materiale, la grandezza e anche il carattere.

La mia scritta è alta 20 cm, è in MDF ed è stata intagliata seguendo il carattere Futura Bold Cond. Io l’ho colorata con il mio rosa per personalizzarla, ma il colore “craft” con cui è nata sarebbe stato altrettanto bello da esporre!

craft_room_1

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *