Pareti bianche + stickers = creatività nelle camerette!!

stickers animal tower

I miei bambini amano il colore e ogni giorno me lo dimostrano in modo diverso! Mai avrei pensato che potessero avere già da piccoli delle propensioni verso i colori, l’ho scoperto prima che potessero parlare. Già nei primi due anni di vita entrambi mi hanno fatto capire che i colori più accesi e caldi erano i loro preferiti: il rosso per lui e il rosa per lei. Io non sono intervenuta in questa scelta, ma forse li ho stimolati nell’ambiente in cui sono cresciuti. Nella nostra casa di Ferrara c’era moltissimo colore in poco spazio, le nostre pareti erano bianche (ad eccezione di una verde), ma i mobili e le decorazioni che avevamo scelto erano coloratissime.
In particolare era così la loro cameretta, con tende con gli animali della giungla, i mobili ikea, i quadretti con i disegni ed infine gli stickers!

cameretta-1.jpg
La nostra cameretta di Ferrara

Ora che ci siamo spostati nella grande casa di campagna, ognuno ha la sua stanza..e che stanza! Ero abituata alle dimensioni di un appartamento di città in cui bastava un quadro per dare allegria alla cameretta, ma qui le enormi pareti bianche sono davvero troppo bianche e i bambini iniziano a lamentarsi.
Sapete cosa farò? no, non mi metterò ancora a ridipingere tutte le pareti, l’ho già fatto tutta questa estate e semmai toccherò un altro pennello sarà quello per i lavoretti craft! 😉 Farò un’altra cosa e sarà ancora più veloce, cercherò insieme ai miei bambini di abbellire le camerette con adesivi e stickers murali. Ne abbiamo visti, proprio in questi giorni, di veramente carini, alcuni addirittura con la possibilità di scriverci sopra, come gli stickers lavagna!

Da LOVEThESIGN, e-commerce dedicato all’home design, ce n’è uno a forma di casa, si chiama Abc House, con lettere e numeri per poter esercitarsi nella scrittura, sarebbe ottimo per il mio ometto che ha iniziato da poco le elementari.
Visto però che ama tanto il colore rosso, cercherò anche degli arredi che rispecchino il suo gusto, qui ho fatto una piccola selezione di oggetti da cui partire, chissà se me l’approverà! 😉

stickers-cameretta-lovethesign

Nella foto: 1. Stickers Abc House 2.lampada da terra Pure 3. Fodera Flag Uk 4. Sticker three owls

Se penso invece alla mia principessa, gli arredi e gli adesivi per lei dovranno essere romantici!
Il cuscino a forma di casa è il mio preferito, forse anche il suo, perché mi fa ricordare chi ci vive nella casa: la nostra famiglia.
Ho scelto invece gli adesivi con gli uccellini e l’albero-lampada perché danno un tocco romantico al tutto e fanno sembrare la cameretta un luogo da favola.

arredi-in-rosa2

Conoscendola di certo mi indicherà con il suo ditino gli stickers con la spiaggia, la sua voglia di mare non si assopisce neppure con la brutta stagione! 😉

stickers miramare

Nella foto: 1. Stickers Tweeting Birds 2. Lampada Tree 3. Cuscino Village 3 4. Stickers Hotel Miramare

Foto inizio post: Stickers Animal Tower

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *