RobertsWhite_Linko_James_Tang_Photography_20160625PineRoseCabinsWeddingTaylorChris01632_low

Organizzare il matrimonio: idee creative e originali!

Volete organizzare un matrimonio davvero originale e creativo? In questo post ho raccolto qualche idea insolita per rendere il giorno di nozze ancora più speciale e indimenticabile!

Organizzare il matrimonio in modo creativo, ecco le idee!

1. Il vestito colorato

Bianco, avorio, semplice, pieno di ricami..il vestito da sposa siamo spesso abituati a vederlo così, ma se la nostra personalità è creativa e piena di colore, perché mai non dovrebbe esserlo anche il vestito per il nostro matrimonio? 😉

Ecco qualche proposta colorata nelle foto, non sono belli quest’abiti? Alcuni hanno solo qualche accenno colorato, altri sono più sgargianti e attirano l’attenzione. Per voi qual è quello giusto?

abito da sposa azzurro

Fonte: greenweddingshoes

RobertsWhite_Linko_James_Tang_Photography_20160625PineRoseCabinsWeddingTaylorChris01632_low

Fonte: weddingcolors

touch-of-color02-bottom1

touch-of-color03-floral1

Fonte: praisewedding

 

2. Il bouquet creativo

bouquet da sposa originale

Carta, nastri, elementi naturali..io un bouquet da sposa lo avrei voluto proprio così: come quello in foto! Aggiungiamo poi che è stato fatto a mano e che durerà molto di più di un semplice bouquet di fiori ed ecco che i motivi per preferirlo diventano sempre di più.

Questo decoro così originale e delicato è opera di Cristina Sperotto, che non mi stancherò mai di dirlo: è una super creativa!

Cristina realizza bouquet e altri accessori per il matrimonio su misura della sposa e dei suoi gusti. In facebook la trovate qui: orkidea.atelier

Qui in Pane, amore e creatività ha scritto tantissimi tutorial fai da te per il matrimonio, se ve li siete persi, li trovate qui: matrimonio fai da te

3. Il buffet/pranzo di nozze in stile picnic

Con la bella stagione in arrivo, un buffet o un pranzo di nozze informale è un’idea davvero carina! Se poi avete un bel giardino a disposizione, il gioco è fatto, perché potete organizzare un picnic! Nelle foto che ho raccolto qui sotto vi mostrano come allestire un angolo per gli ospiti.

Nella prima ci sono sia arredi comodi da giardino per permettere di sedersi, sia teli con cuscini su cui soggiornare durante il buffet.

Nella seconda foto sono state realizzate delle tavole rustiche impilando più pallet uno su l’altro. Qui per l’occasione sono stati anche pitturati di bianco.

Questo modo mix di sedute, al tavolo e a terra, sono per me le migliori, non tutti gli ospiti infatti riescono a sentirsi a proprio agio seduti su di un prato. Offrire più alternative è un modo vincente per far tutti contenti!

organizzare per il matrimonio picnic

Fonte: casadevalentina

picnic matrimonio con pallet

Fonte: weddingforward

picnic matrimonio

Fonte: vintageweddingfair

4. Le foto di nozze fatte dagli amici

foto fatte dagli amici - organizzare il matrimoniofonte foto

Perchè non far fare le foto dagli amici? E’ un’idea economica e se non siete amanti delle foto “in posa”, può rivelarsi anche un’alternativa per non rinunciare al fotografo.

Basta lasciare sul tavolo delle macchine fotografiche usa e getta, che possono usare anche i bambini. E’ bello poter vedere il loro punto di vista!

In alternativa esistono delle stampanti a cui è possibile collegarsi tramite wifi per stampare le foto direttamente da cellulare. In questo modo gli sposi possono avere subito le foto della cerimonia e del buffet di nozze!

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

5. Decori floreali, ma di carta!

rose di carta molin

Mi piacciono moltissimo i fiori, ma è un peccato che una volta recisi si sciupino in pochissimo tempo. Un’alternativa graziosa e insolita è quella di realizzare decori floreali di carta.

Monica dal Molin, una carissima creativa, ne ha fatto proprio un’attività: crea maxi fiori che sanno dare colore e romanticismo alle grandi pareti di un locale (qui li trovate in vendita).

Guardate le foto che ho scattato in fiera, quando sono andata a trovarla: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/03/fiori-giganti-e-origami-per-il-matrimonio-ecco-le-idee-di-monica-dal-molin-ad-abilmente/

6. Bomboniere green

Al posto della solita bomboniera “prendi polvere”, perché non regalare un kit floreale? Un barattolo di latta o una scatolina dove all’interno vi è già tutto il necessario per far crescere la vita!

Il barattolo di latta ha bisogno solo di essere aperto e innaffiato e lo potrete trovare in vendita qui: http://amzn.to/2nV5AnE

Il kit scatolina contiene e al suo interno della torba, dei semi e un libretto d’istruzioni per far crescere al meglio i fiori. Piccola nota: i fiori non sono solo da vedere, ma si possono mangiare!

Il kit è venduto qui: http://amzn.to/2mLiF2Y

organizzare il matrimonio

10 alternative al lancio del bouquet

Non ti piace l’idea di lanciare il bouquet alla tua festa? qui troverai altre 10 creative idee: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2019/02/10-alternative-al-tradizionale-lancio-del-bouquet/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *