Montessori per tutti, il libro di Claudia Porta

montessori per tutti

Montessori per tutti, questo è il titolo del nuovo libro scritto dalla carissima Claudia Porta.
Un piccolo manuale da tenere sempre pronto all’occorrenza, con tantissime proposte di gioco per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Ho avuto l’occasione di vederlo, di leggerlo, di sfogliarlo e devo dirvi che una volta aperta la prima pagina non riuscirete più a fermarvi dal leggerlo.
Claudia ha un modo di scrivere stupendo, semplice, immediato, capace di conquistare. Andate a vedervi anche il suo blog (La casa nella prateria), troverete spunti interessanti per l’educazione dei bambini!
Nel libro “Montessori per tutti” troverete spiegato il metodo didattico: l’importanza delle regole, dell’ambiente a misura del bambino e le attività che insegnano al bambino a far da solo.
Da mamma e da creativa ho apprezzato molto questo libro, trovo possa essere utile per sia per i genitori che per chi fa l’insegnante.
Questo modo di educare gentile e paziente, fatto di ascolto e osservazione, mi è molto vicino e anche se molte attività oramai non le posso mettere in pratica con i miei figli, posso ugualmente prendere spunto e far miei alcuni pensieri della Montessori.

Claudia ne parla anche in un video, che vi metto qui sotto, sicuramente lei più di me, saprà illustrarvi al meglio il libro che ha scritto.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

A questo (link) troverete invece l’anteprima di alcune pagine in pdf, che vi aiuteranno a capire com’è fatto il libro.

Il libro: Montessori per tutti

Autrice: Claudia Porta

Edizione Gallucci (disponibile in formato cartaceo, pdf o EPUB)

Prezzo: 13,50

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *