craft room con scrivania

La mia craft room in verde e rosa

Era da tanto, tanto tempo, che desideravo colorare la mia casa e questa volta mi sono dedicata alla mia craft room che è diventata verde e rosa.
craft room con scrivania

Il coraggio di cambiare…colore!

Quando a novembre Leroy Merlin mi ha proposto di fare un piccolo angolo di stile tutto in verde, con gioia ho accettato l’invito. Mi ci è voluto un po’ di coraggio per passare da un total white ad un verde pistacchio, ma il risultato mi è piaciuto così tanto, che una sola parete colorata non mi è più bastata! Ogni giorno, grazie al mio lavoro, viaggio virtualmente nelle case di moltissimi creativi. Ne vedo veramente di tutti i colori: porte gialle, rosa e blu, colori fluo per gli arredi, pareti interamente ricoperte di quadri coloratissimi…le foto che vedo, gli ambienti creativi, mi mettono allegria ed è proprio questo che vorrei mi trasmettessero le mie stanze.
Purtroppo non vivo in una zona molto soleggiata, per la maggior parte dell’anno qui c’è la nebbia e il mio paesaggio alla finestra non mi è ispiratore.

Se l’allegria e l’ispirazione per creare non mi possono venire dal paesaggio alle finestre, allora la devo cercare dentro casa.

Ed è con questo spirito che ho messo mano alla mia craft room! 😉

Come ho fatto

Il colore: la craft room verde e rosa

Questo weekend ho spostato tutto e ho ridipinto una parete, quella del computer, in cui passo più tempo durante la giornata.
L’ho fatta verde, ma non vivace come quella del salotto, questa volta ho scelto un verde menta (leroymerlin-Luxens n° 6), molto più rilassante e adatto per i momenti in cui mi devo concentrare. Ora scrivania bianca e libreria color legno quasi risplendono e mi creano quel contrasto che tanto mi piace.
La porta che avevo dipinto anch’essa di bianco è diventata elegantissima, prima quasi era invisibile 😉

craft-room---4-foto

Spazi organizzati

In questa mia stanza creativa avevo bisogno sì di colore, ma anche di spazi ben organizzati per ospitare il (tanto) materiale con cui lavoro.
Ho scelto un arredo molto pratico, con tanti spazi da usare e riempire.
Una scrivania con i cassetti, una libreria dove mettere cesti e scatole, una cassettiera da riempire con le piccole cose e un bell’armadio recuperato dalla cantina, quest’estate.
Dietro alla porta, che spesso mi ritrovo aperta, ho appeso in alto una lavagna vintage e nella parte bassa ho messo dei cesti con la carta.

angolo-in-rosa---craft-room

Per ora ogni cosa ha il suo posto e spero proprio di mantenere quest’ordine per lungo tempo!
Intanto mi gusto questi due angoli, uno in verde molto rilassante e l’altro in rosa che mi mette allegria!

Sono felice di questo restyling e intanto inizio a sognare la terza..parete colorata! 😉

rosa-e-verde-craft-room

La mia craft room

Leggi anche gli altri post!

craft_room_1

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/01/spazio-organizzato-craft-room/

Linda_davanti_al_mobile_della_craft_room2

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/desideri-sogni-fai-per-mia-craft-room/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *