Intervista ai creativi: Rossana di larossanelbosco

-larossanelbosco-

Buon mercoledì! oggi intervisto Rossana di  LaRossaNelBosco che partecipa con me a questa maratona estiva di tutorial di cucito.

Rossana si racconta e ci mostra le sue creazioni! ?

Intervista a LaRossaNelBosco

1. Parlaci un po’ della tua creatività e di come è iniziata la tua passione per il cucito.

Da ragazza lavoravo a maglia e ricamavo a punto croce. Ho riempito la mia famiglia di golfini e ricami. Poi qualche anno fa la vista è calata e la schiena ha cominciato ad avere un po’ di problematiche; diventava difficile fare bene entrambe le cose. I casi della vita mi hanno portata a lavorare in una stamperia di tessuti ed a incontrare un tappezziere e così ho incominciato a cucire. La rossanelbosco nasce da qui, il tappezziere ha montagne di scampoli ed io li accosto e ne faccio borse, cestini e zaini ed altri accessori per la casa. L’idea è di non buttare scampoli di stoffa preziosi e bellissimi, ma di dargli una vita creando accessori unici (non potrebbe essere altrimenti, la stoffa è finita) e pieni di personalità.



2. Parlaci del tessuto che hai scelto nello shop di The color soup: che progetto creerai e condividerai con noi?

Amo molto le forme semplici e geometriche da valorizzare con tessuti importanti, per questo ho deciso di proporre una borsa molto semplice, ottenuta semplicemente con due cuciture. Le pieghe ricordano quelle di un origami ed é sufficiente tagliare un rettangolo con il lato lungo che sia tre volte la misura del lato corto per poterla riprodurre nella dimensione che più ti é congeniale. The colori soup é un negozio ricchissimo di fantasie, ma io volevo un pattern che fosse insieme geometrico e poetico, ecco perché le mongolfiere mi sono sembrate la scelta migliore.

3. Hai un sogno nel cassetto da raccontarci?

Il mio sogno nel cassetto é che larossanelbosco diventi la mia unica attività e non é detto che non si avveri; dopotutto prima o poi andrò in pensione.

4. Dove possiamo vedere le tue creazioni?

On line mi puoi trovare su IG: https://www.instagram.com/larossanelbosco/ oppure su Etsy: https://www.etsy.com/shop/LaRossaNelBosco e su FB: https://www.facebook.com/LaRossaNelBosco/

Il progetto di Rossana

Il progetto di Rossana arriva domani!
Domani (9 agosto) Rossana condividerà con noi il suo progetto di cucito, non perdertelo!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *