faccio e disfo myselfie cottage

Intervista ai creativi: Rita di Faccio e Disfo

Ieri mi è arrivata la mail di Rita di Faccio e Disfo con la sua intervista e oggi ve la propongo qui in Pane, amore e creatività.
Vi auguro una buona giornata e vi lascio alla presentazione di Rita!!

Faccio e Disfo – Rita si racconta

Leggi anche le altre interviste!

Faccio e Disfo_accessori

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

foto profiloSono Rita, ho 30 anni e una vita ricca e sorprendente. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere pensando di vivere con la valigia a portata di mano, ma la gravidanza appena dopo il matrimonio mi ha lasciato senza lavoro (e anche distesa per tutto il primo mese). Da quel momento è stato chiaro che avevo due possibilità: rimpiangere quello che sapevo di perdere o guardare quello che mi stava succedendo come promessa di una vita bella e piena. Ho deciso di rischiare la seconda strada e ad oggi (che i figli sono diventati da poco 3 e faccio la casalinga part-time) posso dire che se mi ci fossi messa d’impegno non avrei mai pensato a una vita più bella. Mi piace ripetere che il matrimonio e i miei figli mi hanno rigenerata, hanno fatto emergere la vera “me”, quella che ha scoperto che ama sporcarsi le mani di colla e colore, che ama sperimentare materiali e tecniche sempre nuove, che si diverte a stupire i propri figli con giochi originali e genuini, quella insomma che prova a raccontare questa vita sul blog Faccio e Disfo.

I progetti per il futuro sono vari (tra gli altri imparare a fare foto decenti, organizzare il lavoro e le attività come si deve, cominciare a fare amicizia con i fornelli, approfondire la passione per il legno ecc..) ma tutti con un’unica condizione: lasciarsi guidare da quello che la vita mette davanti agli occhi.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Tutto quello che creo nasce da vari input, se da una parte i miei figli e il loro modo di rapportarsi con il mondo sono il primo degli stimoli, dall’altra trovo estremamente divertente (e gratificante) dare nuova vita a oggetti e materiali nati con ben altri scopi. Mi piace moltissimo l’idea di dare una possibilità di “riscatto” a un vecchio porta CD, a un flacone del detersivo o una tovaglietta americana. Per questa ragione i materiali che uso sono i più diversi: ho maneggiato zip, bulloni, plastica, carta, sassi, feltro, legno… tutto dipende dall’oggetto che mi trovo davanti, dal desiderio che devo esaudire o dal bisogno a cui devo rispondere. Per questo il mio blog si chiama Faccio e Disfo, perché la mia creatività, grazie al cielo, è in continuo divenire.

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

Il mio sogno nel cassetto? Ti direi il teletrasporto ;-). Scherzi a parte spero che la vita continui a sorprendermi e… spero di diventare un po’ Geppetto

Faccio e Disfo_giochi per bambini

Dove possiamo vedere le tue creazioni? Hai un negozio o partecipi a dei mercatini?

Data la mia discontinuità cronica e la voglia di fare sempre cose nuove, non mi sono mai decisa a produrre in quantità quello che faccio. Di solito lo faccio per me e per i miei cari, ma non nego che ho dei progetti per Natale (speriamo di non  cambiare idea!). Per ora seguitemi sul blog…se ci saranno novità ve le annuncerò lì.

Contatti

Blog http://faccioedisfo.blogspot.it/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *