Intervista ai creativi: Eleonora di Poker di Donne Creation

-Conosciamo Eleonora di Poker di Donne Creation-

Buon lunedì d’estate!! Oggi vorrei farvi conoscere Eleonora, che fa parte del creative team che quest’estate creerà capolavori all’uncinetto!

Il suo primo tutorial arriverà domani e ci insegnerà come creare un copricostume da mare, direi che questo progetto arriva giusto giusto in tempo per le nostre ferie!

Intervista a Eleonora di Poker di Donne Creation

1. Parlaci un po’ della tua creatività e di come è iniziata la tua passione per l’uncinetto.

Mi chiamo Eleonora, sono sposata con Alessandro ed abbiamo cinque figli: quattro femmine ed un maschio. Ho iniziato a lavorare ad uncinetto da bambina con la mia nonna e la creatività é stata la sua eredità per me! In effetti siamo una famiglia di creativi, anche mio marito contribuisce a completare i miei lavori, che alla fine diventano “nostri”! Asseconda quelli che io chiamo “i miei deliri creativi”… quando ho un’idea ne parlo con lui, quest’idea cresce fino a prendere forma. Una volta dissi: “Riesci a farmi un bel cuore, grande con i buchi di 3/4 mm?”, non mi ha nemmeno chiesto cosa dovevo farci… ne ho fatto un cestino con fondo in legno e fettuccia!
Un’altra volta, dissi: “Ho l’8 mm ed il 12 mm… non ho il 10 mm. Ho visto uncinetti in legno una volta!!!”. Poi dopo un’oretta é arrivato con un bellissimo e liscissimo uncinetto di legno appena tornito! E poi mi ha fatto tutta la serie dal 6 mm fino al 18 mm.

2. Quali sono i filati e i punti che preferisci?
Lavoro ogni tipo di filato e materiale. Mi piace sperimentare: ho usato pure dello spago da cucina per fare decorazioni natalizie.

3. Parlaci dei filati che hai scelto nello shop di Ophelia Italy: che progetti creerai e condividerai con noi?
Per il primo tutorial ho scelto AIDA, una fettuccia di cotone per fare un copricostume per la mia figlia più grande… fettuccia di questo tipo non l’avevo ancora provata. Si lavora benissimo, scivola bene sull’uncinetto ed é morbidissima. Il colore è davvero brillante e devo dire che alla luce del sole fa proprio un bell’effetto! Sarà un lavoro abbastanza veloce e di soddisfazione!
Per il secondo tutorial, un lavoro più lungo rispetto al primo, ho scelto la Juta che nonostante sia resistente e ruvida si lavora bene e senza affaticare le mani. Vi insegnerò a fare un borsa con il fondo lavorato con l’uncinetto tunisino… vi insegnerò, anche, a fare il punto base con questo affascinante strumento!

4. Dove possiamo vedere le tue creazioni?
Potete vedere le nostre creazioni sulla pagina Facebook Poker di Donne Creation, nata dopo la nostra quarta figlia.

Scopri il suo tutorial!

Il copricostume di Eleonora arriva domani 11 luglio !!

Troverete le spiegazioni del punto che ha usato e anche come fare la gonna.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *