Intervista ai creativi: Martina di Kairòs Gioielli

Era da tempo che non pubblicavo più un’intervista ai creativi, oggi vorrei riniziare presentandovi Martina di kairòs gioielli. 

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Mi chiamo Martina, classe 1991.
Ho sempre avuto una propensione per l’handmade, in tutti i campi, dal lavoro a maglia al decoupage, ma la mia passione più grande rimane creare gioielli.
Frequento il Corso di Studi in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Torino e spero di riuscire a laurearmi con successo il prima possibile.
Dopo la laura triennale mi piacerebbe fare una specialistica in Biologia Marina, anche se abitando a Torino mi risulta un po’ difficile.
Inoltre, mi piacerebbe seguire dei corsi di lavorazione della ceramica e dei metalli, per poter imparare tecniche nuove e rendere le mie creazioni più personali e uniche.
Ovviamente, come ogni donna sogna, vorrei sposarmi e creare una bellissima famiglia con l’uomo della mia vita!

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi

Creo gioielli da molti anni ormai, spaziando principalmente tra collane e orecchini(non esco mai senza!), ma anche bracciali e anelli.
Principalmente le mie creazioni sono realizzate con perle in vetro, mezzi cristalli, perle in ceramica e pietre dure, assemblate insieme con fili metallici o nastri di stoffa, ma ho creato anche collezioni con materiali di recupero, ad esempio pezzi di puzzle e carta.
Sono una ragazza curiosa, infatti cerco di sperimentare più tecniche possibili, dalla lavorazione dei metalli al cucito, cercando di inserire nei miei gioielli elementi unici che li distinguano dagli altri.
Raccontaci un tuo sogno nel cassetto Ho sempre sognato di diventare una creatrice di gioielli e un giorno mi piacerebbe aprire un negozio dove vendere le mie creazioni e insegnare ad altri quello che so!
Sarebbe bellissimo sperimentare e creare con materiali nuovi, lavorare facendo quello che più mi piace: creare gioielli!

Una biologa marina che apre una gioielleria: ecco il mio sogno.

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Trovate tutte le mie creazioni sul mio Blog e sulla mia pagina Facebook, e per ora si possono acquistare nei negozi online Blomming e Artesanum.
Sono comunque alla ricerca di un rivenditore che voglia ospitare i miei gioielli nel suo negozio!

Se siete curiosi di conoscere di più Martina, la troverete ad aspettarvi nel suo blog (qui)!

Tag: Nessun tag

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *