islaura

Intervista ai creativi: Laura di IsLaura

In questi mesi estivi lascerò spazio ai racconti dei creativi; oggi è il turno di Laura di Islaura, per chi ancora non ha visto le sue creazioni, questa sarà una buona occasione per conoscere la sua creatività!

Tante volte mi chiedo cosa possa caratterizzare i nostri creativi italiani, è forse la passione? la voglia di emergere? o magari una curiosità innata e difficile da soddisfare? Penso siano davvero tanti gli aspetti, un vero mix, ed è bello poterlo scoprire attraverso le interviste creative. Ogni volta che ne leggo una scopro qualcosa di nuovo: una qualità, un sogno particolare, che non avrei mai immaginato.

IsLaura

collana ad uncinetto

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Mi chiamo Laura Siri e ho un blog creativo da qualche anno che si chiama IsLaura. Un nome a caso per un blog nato per scherzo. Ho iniziato a scrivere sul mio argomento preferito con soddisfazione sempre crescente. Non avevo idea che la vita in rete mi potesse piacere così tanto e qui ho stretto amicizie importanti e con persone che avevano la mia stessa passione. Mi piace  la fotografia, il buon cibo anche se non sono una grande cuoca, l’architettura (quella solo guardarla), e mi piace tantissimo la creatività nelle sue vaste sfumature. Sul piccolo angolino che mi sono creata sul web, trovate un po’ di tutto, anche di me e della mia famiglia, i miei 4 figli che sono l’anima della mia vita.
Sono principalmente mamma di 4 “bambini”: 2 ragazzi adolescenti, 1 preadolescente e 1 bambino. Oltre  a fare la mamma con difficoltà sempre crescenti, sono moglie e creativa nel tempo libero.Viviamo in Liguria, abbiamo una gatta rossa e cerchiamo di barcamenarci nella crisi. Attualmente non ho un’occupazione stabile e mi dedico alla famiglia. Da qualche tempo occupo parte della mia giornata al mio blog, il mio quinto figlio.

Mi presento al mondo creativo come IsLaura, un nome precario che gli avevo assegnato pensando di cambiarlo in un secondo momento, invece è rimasto tale e quale l’ho lanciato 2 anni addietro. Penso che non lo cambierò mai, ora mi sono affezionata a quelle due paroline attaccate che mai e poi mai le scinderei per azzardare un altro nome.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

bracciali glitter

Devo dire che ho sempre creato. Quando ero piccola adoravo ritagliare le stoffe e incollarle. Le amavo così tanto al punto di tagliare anche le tende del soggiorno, oltre che i miei capelli, e dover correre ai ripari dal più vicino barbiere del paese. Ho sempre amato l’uncinetto, un particolare genere di uncinetto, cerco di creare oggetti con tanto colore e soprattutto utili e indossabili. Ho iniziato tantissimi anni fa facendo borse in cotone e poi sono passata con enorme piacere all’abbigliamento dei più piccoli. Dopo tanti anni rimango una fans dell’uncinetto anche se ora riesco a lavorarlo poco.
Realizzo anche tanti oggetti con materiali di riciclo, zip, plastiche varie, metalli e tutto quello che trovo per casa. Faccio tantissimo riuso degli oggetti che non avrebbero più vita, il problema della mancanza di liquidità per acquisto di materiale per creare mi ha fatto venire voglia di utilizzare le cose che mi trovavo per caso tra le mani. Prendono vita così tante realizzazioni e sperimentazioni magari assurde, e i risultati, a volte molto precari li potrete vedere nel mio blog.
Lavoro con i bambini e per i bambini, realizzando anche piccoli corsi.

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

collana in rosa

Di sogni ne ho tantissimi ed è difficilissimo stilare una classifica aggiudicando al primo arrivato il premio di “sogno assoluto”.
Salute, soldi, tempo, pazienza, amore, questi sono solo alcuni. Se invece intendiamo dal punto di vista creativo e del blog, il mio sogno sarebbe avanzare lavorativamente utilizzando quello che scrivo e le creazioni che realizzo.

Dove possiamo vedere le tue creazioni? Hai un negozio o partecipi a dei mercatini?

scarpine bebe

No, non ho mai fatto mercatini. Sino a qualche anno fa lavoravo su ordinazione, ora per mancanza di tempo non riesco più a fare nulla, diciamo che quello che creo è ciò che vedete sul blog. Il blog è la vetrina delle mie creazioni e vi insegno a farlo.

Contatti

Il blog come detto si chiama IsLaura (qui link) e ho anche una una pagina dedicata al blog su facebok.
Su twitter mi potete trovare come @mammasaggia

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *